smart EQ fortwo e-cup | Approda il Gruppo Penske con StarEmilia e Bencivenni

Si allarga la griglia del 2021

Nuovo arrivo nel Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport: ecco il Gruppo Penske con StarEmilia e Filippo Bencivenni.
smart EQ fortwo e-cup | Approda il Gruppo Penske con StarEmilia e Bencivenni

Altra novità per la stagione 2021 del Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport. Il Gruppo Penske, ben noto nel panorama sportivo per il Team Penske negli Stati Uniti d’America, approda con StarEmilia e una smart EQ fortwo e-cup affidata a Filippo Bencivenni.

Gruppo Penske al via della smart EQ fortwo e-cup

Pietra miliare degli sport motoristici a stelle e strisce e protagonista della Formula E, il Gruppo Penske debutta quest’anno nella smart e-cup con il suo brand StarEmilia, smart center con due sedi a Casalecchio di Reno e Ferrara. Il pilota prescelto per questa prima volta sarà Bencivenni, giovane promessa del motorsport emiliano alla sua prima esperienza nel monomarca elettrico. «Le corse fanno parte del nostro DNA fin dall’alba dei tempi. NASCAR, IndyCar, Formula E, smart e-cup, dove c’è competizione ad alto livello c’è Penske! Non potevamo non accettare la sfida di questo campionato tanto innovativo quanto spettacolare» ha commentato Simone Longo, general manager di StarEmilia, che nel 2018 è entrata a far parte di Penske Automotive Italy, dealer automotive tra i più importanti nel segmento del lusso con oltre 20 sedi tra Emilia Romagna e Lombardia. «La vicinanza tra la smart e-cup e la sua gemella stradale rende questo campionato molto interessante anche dal punto di vista delle vendite e segue i principi base del motorsport: correre, divertire e fare spettacolo creando opportunità di marketing e tanta visibilità. Siamo elettrizzati, non vediamo l’ora di iniziare! Un grosso in bocca al lupo a Filippo da parte di tutti noi!».

Bencivenni al debutto in campionato

«Per me è un onore ed un’emozione portare per la prima volta in pista in Italia un nome così importante! Spero di ripagare il team StarEmilia con una bella stagione! Dovrò imparare tutto e velocemente, il livello del campionato è molto alto con tanti ottimi piloti. Ma so di avere con me tutta la forza di Penske Italia, mi sento carico ed elettrizzante, affronteremo Pergusa a tutto…kilowatt!» ha commentato Bencivenni.

Copyright foto: smart EQ fortwo e-cup

Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati