GTWC Europe | Mercedes-AMG porta a casa una vittoria da Magny-Cours

Con Engel-Stolz

Maro Engel e Luca Stolz vincono Gara 2 del GT World Challenge Europe a Magny-Cours con la Mercedes-AMG GT3 Evo di TokSport WRT.
GTWC Europe | Mercedes-AMG porta a casa una vittoria da Magny-Cours

Inizia con una vittoria la stagione 2021 di Mercedes-AMG nella Sprint Cup del GT World Challenge Europe. Maro Engel e Luca Stolz ottengono il primo posto in Gara 2 a Magny-Cours con la GT3 Evo di TokSport WRT, con Raffaele Marciello e Timur Boguslavskiy terzi con AKKA ASP.

Il resoconto del weekend di Magny-Cours

In Gara 1, sono state quattro le Mercedes-AMG che hanno centrato la top-10 assoluta. La migliore è stata la vettura #90 di Madpanda Motorsport, quarta con Ezequiel Pérez Companc e Rik Breukers e seguita al quinto posto dalla #88 di AKKA ASP. Juuso Puhakka e Oscar Tunjo, settimi assoluti con la #7 di TokSport WRT, hanno concluso terzi nella Silver Cup; Petru Razvan Umbrarescu e Jules Gounon completano il quartetto della top-10 con AKKA ASP. Dopo lo sfortunato ritiro di sabato, Engel-Stolz sono andati forte in Gara 2: pole position e trionfo quasi mai messo in discussione, con Marciello-Boguslavskiy di nuovo nella top-5. Al 5° posto troviamo anche Konstantin Tereschenko e Jim Pla con AKKA ASP, primi nella Silver Cup. Dominik Baumann e Valentin Pierburg sono secondi nella classe Pro-Am con SPS automotive performance.

Le dichiarazioni di Engel e Stolz

Engel: «Ho avuto una buona partenza e sono stato in grado di mettere un leggero distacco all’inizio, dopodiché è stato un ottimo stint. Poi Luca ha continuato ed è stato in grado di portare a casa il primo posto con una prestazione perfetta. La vittoria è un bel modo per rimediare al ritiro di ieri. L’intero team ha dimostrato un grande spirito competitivo». Stolz: «Oggi Maro ha fatto un ottimo giro di qualifica per portarci in pole position. In gara è andato tutto alla perfezione, anche se le ripartenze non sono state facili con gomme usurate. Anche il team ha fatto un ottimo lavoro durante il pit stop, una grande vittoria!».

Copyright foto: Mercedes-AMG

Tags
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati