NLS | ROWE Racing e BMW dominano la pioggia nelle qualifiche della 24 Ore del Nurburgring

Con Nick Yelloly

Nick Yelloly è il più veloce sull'asfalto bagnato del Nordschleife e conquista la pole position per la 24 Ore del Nurburgring con la BMW di ROWE Racing.
NLS | ROWE Racing e BMW dominano la pioggia nelle qualifiche della 24 Ore del Nurburgring

Sarà una BMW M6 GT3, la #1 di ROWE Racing, a scattare davanti a tutti alla 24 Ore del Nurburgring. Nick Yelloly doma abilmente la pioggia del Nordschleife e vola in pole position assieme ai compagni di equipaggio Nicky Catsburg, John Edwards e Philipp Eng.

Il resoconto delle qualifiche al Nurburgring Nordschleife

Nella seconda Top Qualifying, quella decisiva per l’assegnazione della partenza dal palo, Yelloly è stato decisivo perché ha rifilato 2”3 ad Axcil Jefferies. Il pilota britannico di ROWE aveva inizialmente segnato il best lap, per poi essere battuto da Jefferies; Yelloly non si è arreso e ha firmato un tempo di 10”01”619, con la Lamborghini Huracán GT3 Evo #19 – prima della classe SP9 Pro-Am – di Konrad Motorsport definitivamente in seconda posizione. Manuel Metzger è terzo con la Mercedes-AMG GT3 Evo #4 del Team HRT, mentre Nico Bastian con la vettura gemella #6 della squadra tedesca è quinto; nel mezzo troviamo la BMW di Schubert Motorsport #20 qualificata da Jesse Krohn. GetSpeed Performance segue al sesto posto con la Mercedes-AMG #7 di Raffaele Marciello e al settimo con la #9 di Moritz Kranz. L’Audi R8 LMS GT3 Evo, la più alta in classifica per la Casa degli Anelli, è la #11 di Phoenix Racing, in ottava posizione grazie a Nicki Thiim. Porsche è nona con la 911 GT3 R 3 di Rutronik Racing con Julien Andlauer, conclude la top-10 il BMW Junior Team con Max Hesse.

FFF Racing Team rinuncia alle Q2

Kevin Estre e Dennis Olsen sono rispettivamente 11° e 12° per Manthey Racing e Frikadelli Racing Team, gli unici team ad aver vinto quest’anno al Nordschleife. Dietro alle due Porsche troviamo le Audi ufficiali del Team Land e di Phoenix Racing, poi ancora Huber Motorsport con Porsche, Octane126 con la Ferrari 488 GT3 Evo e Frikadelli con la seconda Porsche. Non sono scese in pista Phoenix Racing, Hankook FFF Racing Team e Walkenhorst Motorsport nella Q2.

Nürburgring Langstrecken Serie 2021 – ADAC TOTAL 24-h Rennen Nürburgring: risultati Q1 e Q2

Copyright foto: Gruppe C Photography

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati