Michelin Pilon Challenge | La Hyundai Elantra N TCR ottiene la prima vittoria in Mid-Ohio

Con Chase-Norman

Bryan Herta Autosport ottiene il primo successo per la nuova Hyundai Elantra N TCR nell'IMSA Michelin Pilot Challenge, con Parker Chase e Ryan Norman primi in Mid-Ohio.
Michelin Pilon Challenge | La Hyundai Elantra N TCR ottiene la prima vittoria in Mid-Ohio

Con appena tre gare nella stagione 2021, la Hyundai Elantra N TCR conquista già la prima vittoria nell’IMSA Michelin Pilot Challenge. Parker Chase e Ryan Norman, al volante della #98 di Bryan Herta Autosport, precedono tutti in Mid-Ohio e regalano anche il primo trionfo dell’anno al team americano.

Hyundai Elantra N TCR: prima vittoria in campionato

È stato Chase a iniziare la corsa al volante della Hyundai, ottenendo subito il secondo posto al via e sfidando la Hyundai Veloster N TCR # 19 di Rory van der Steur. Chase ha effettuato il passaggio di consegne poco prima della caution di metà gara, lasciando nelle mani di Norman la vettura coreana per l’ultima ora. Dopo il cambio dei quattro pneumatici e il rabbocco di carburante, Norman si è ritrovato in un sandwich formato dalle Veloster, quella proprio di Copeland Motorsports e di BHA. Conservano le gomme nella prima mezz’ora, Norman ha poi lanciato l’attacco alla #27 e ha tenuto a bada il compagno di squadra Michael Lewis sulla #77 e ha concluso al primo posto con 1”020 di vantaggio. «È stato un vero spasso inseguire la Veloster per il comando della corsa. È fantastico ottenere la prima vittoria della Elantra per Hyundai Motor America e Bryan Herta Autosport», ha detto Chase. «Ho avuto una buona stagione da rookie lo scorso anno con molti podi ma è davvero bello ottenere la vittoria, e penso che ce ne saranno di più con questa Elantra N TCR: è una grande macchina da corsa». «Tutti in BHA e Hyundai hanno utilizzato queste lunghe pause tra le gare per imparare e sviluppare questa macchina. Questa vittoria ne è la prova, il duro lavoro ripaga» ha aggiunto Norman.

Quattro Hyundai in top-5

Hyundai ha conquistato quattro delle prime cinque posizioni in Mid-Ohio. Oltre alla vittoria, Bryan Herta Autosport ottiene anche il 2° posto con la Veloster #77, mentre la #27 di Copeland è quarta sul traguardo. La Elantra #33 di BHA è quinta, sulla pista che – casualmente – regalò due anni fa il primo trionfo alla Veloster nel campionato.

Copyright foto: Sam Cobb / LAT Images

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati