IRCup | Rally del Taro, Bormolini: “Condizioni meteo instabili, ma che gara!”

Le impressioni post-gara del pilota di Livigno

Michele Bormolini fa una breve analisi del proprio weekend al Rally del Taro, seconda prova dell’International Rally Cup Pirelli 2022, sempre a bordo dell’immancabile Peugeot 208 R2B.
IRCup | Rally del Taro, Bormolini: “Condizioni meteo instabili, ma che gara!”

Prosegue senza intoppi e con ottime performance la stagione 2022 di Michele Bormolini nell’International Rally Cup Pirelli. Il pilota di Livigno, a bordo della Peugeot 208 R2B, ha portato al termine il Rally del Taro, nonostante il meteo che ha reso complicato il secondo appuntamento di campionato.

La pioggia protagonista del weekend

Dopo il debutto al Trofeo Maremma e l’aggiunta del Rally Valle Intelvi al proprio programma stagionale, Bormolini ha condotto un’altra notevole e impeccabile prova al Trofeo Maremma. Un esito non scontato, con la pioggia a mescolare continuamente le carte in tavola.

Infatti, già allo shakedown di sabato si è presentato un forte acquazzone, impedendo a Bormolini di provare per più tempo la Peugeot 208 R2B in vista della gara: «Non abbiamo voluto prenderci inutili rischi, ma nonostante tutto abbiamo controllato che la macchina fosse pronta per la gara».

Anche la prima prova speciale è stata pesantemente colpita dalla pioggia, sebbene successivamente si è fatto largo il sole tra le nuvole. «Il meteo è stato in continuo cambiamento, non era facile fare le giuste scelte» ha commentato Bormolini.

Nonostante l’annullamento della PS6, Bormolini ha portato al termine il rally, con ottimi riscontri in vista delle prossime tappe in calendario.

“Siamo contenti dell’esperienza maturata”

«Che gara! È stato veramente difficile, con prove molto impegnative, condizioni meteo instabili, complicatissime scelte di gomme e molti tratti di prova speciale con fango e sporco in traiettoria. Però, siamo contenti perché l’esperienza maturata in queste condizioni ci servirà sicuramente in futuro e nel nostro percorso di crescita» ha detto il driver 20enne.

I prossimi appuntamenti in calendario per Bormolini sono il Rally Coppa Valtellina (10-11 giugno), con una nuova vettura, e il 42° Rally Internazionale del Casentino (15-16 luglio), terzo appuntamento dell’International Rally Cup Pirelli e con la Peugeot 208 R2B. Nell’attesa, il pilota di Livigno racconterà diversi aneddoti del Rally del Taro nel suo canale YouTube.

Copyright foto: Nicolas Magoni Photography

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati