IRCup | Trofeo Maremma, Bormolini dopo l’esordio: “Siamo fiduciosi”

Le impressioni a caldo del pilota di Livigno

Michele Bormolini racconta brevemente il proprio weekend al Trofeo Maremma, che ha segnato il suo debutto nell'International Rally Cup Pirelli a bordo di una Peugeot 208 R2B.
IRCup | Trofeo Maremma, Bormolini dopo l’esordio: “Siamo fiduciosi”

Un esordio promettente in vista del prosieguo di stagione per Michele Bormolini nell’International Rally Cup Pirelli. Il pilota di Livigno ha preso per la prima volta in mano la Peugeot 208 R2B lo scorso weekend, in occasione del Trofeo Maremma.

Le prime impressioni di Bormolini dopo il debutto

Il primo appuntamento dell’IRCup ha visto il debutto del giovane Bormolini, già volto noto dei rally nostrani dopo aver disputato il Campionato Italiano Rally Junior nella stagione 2020 come pilota ufficiale dell’ACI Team Italia con una Ford Fiesta R4.

«Che gara, una delle più difficili della mia vita! Cambio di condizioni meteo continue e scelte delle gomme complicate a dir poco. Ho preso in mano la macchina per la prima volta il sabato e non è stato facile prendere confidenza in così poco tempo. Sappiamo che c’è ancora molto da lavorare, ma siamo fiduciosi. Siamo solo alla prima gara di questo campionato e i presupposti per far bene e crescere ci sono tutti» ha scritto Bormolini attraverso i propri profili social.

Bormolini: ho trovato subito il feeling con la macchina

Raggiunto dai nostri microfoni, il 20enne di Livigno ha aggiunto: «La macchina è molto bella.  Non pensavo di poter trovare il feeling in fretta, anche se c’è ancora molto da imparare. Per la prossima gara, speriamo di prendere il ritmo fin da subito e, piano piano, avvicinarci a quelli davanti».

Il prossimo appuntamento in calendario dell’IRCup è il 28° Rally Internazionale del Taro (28-29 maggio). In attesa di ritornare in pista, Bormolini racconterà diversi aneddoti sul Trofeo Maremma nel suo canale YouTube.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati