IndyCar | Power controlla e domina la gara di Indianapolis, Palou ritirato [VIDEO]

Tradito dal motore

Will Power ritorna a vincere in IndyCar Series, primo nel secondo appuntamento nell'infield di Indianapolis con il Team Penske.
IndyCar | Power controlla e domina la gara di Indianapolis, Palou ritirato [VIDEO]

Finalmente è arrivata l’ora di Will Power in questa stagione 2021 dell’IndyCar Series. Il pilota australiano, dopo tanti errori nel corso dell’anno, vince con merito la seconda gara sul tracciato stradale di Indianapolis con il Team Penske. Alex Palou è KO dopo un problema al motore a una ventina di giri dal termine.

Il resoconto della gara

Pato O’Ward ha aperto le danze dalla pole position, con Power in seconda posizione ma pronto a sfilare il messicano. L’occasione è arrivata dopo il primo giro di soste, con l’australiano che ha passato l’alfiere dell’Arrow McLaren SP per la prima posizione, mai abbandonata fino alla bandiera a scacchi. Nemmeno Romain Grosjean, salito in seconda posizione nell’ultima fase di gara, ha potuto far di più, con Power trionfante davanti al francese e a Colton Herta di Andretti. Alexander Rossi chiude in quarta posizione, inseguito da O’Ward che non è riuscito a sopravanzare lo statunitense. Jack Harvey è positivo sesto con Meyer Shank Racing, poi troviamo Graham Rahal (RLL), Josef Newgarden leggermente in difficoltà (Penske), Marcus Ericsson (Ganassi) e Takuma Sato (RLL).

Palou KO, ma è ancora primo

Disastrosa la gara di Palou, per colpe non sue. Lo spagnolo aveva iniziato con problemi elettronici al motore, poi risolti momentaneamente, ma alla fine l’auto di Ganassi ha deciso di abbandonarlo definitivamente. Si tratta di uno stop pesante per il capoclassifica, anche se solo O’Ward ne ha veramente approfittato (e in parte Newgarden): Scott Dixon ha terminato solo 17° dopo una qualifica ben al di sotto delle aspettative. Bravo invece il debuttante Christian Lundgaard, 12° con RLL.

NTT IndyCar Series 2021 – Big Machine Spiked Coolers Grand Prix: risultati gara

Copyright foto: Joe Skibinski / IndyCar Series

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati