IndyCar | Mid-Ohio 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

La Honda Indy 200 at Mid-Ohio, nono appuntamento valido per la stagione 2022 della IndyCar Series, è in programma questo weekend.
IndyCar | Mid-Ohio 2022: anteprima ed orari del weekend

Dopo una breve pausa, l’IndyCar Series torna in pista questo weekend. Infatti, è in programma il nono appuntamento stagionale, la Honda Indy 200 at Mid-Ohio, sul tracciato di Lexington. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Marcus Ericsson (Chip Ganassi Racing #8) – Lo svedese non delude dopo la vittoria alla Indy 500 e, con un secondo posto a Road America, è primo in campionato.

Will Power (Team Penske #12) – Tanta sfortuna per l’australiano a Road America, proprio quando è riuscito a ritrovare in questa stagione la competitività necessaria per il titolo.

Josef Newgarden (Team Penske #2) – Lo statunitense si sta rialzando e, non a caso, ha vinto a Road America. Vedremo se riuscirà a essere costante…

Pato O’Ward (Arrow McLaren SP #5) – Il messicano non è andato bene a Road America, ma rimane un valido pretendente al titolo

Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10) – Il campione in carica è incappato in un KO a Road America (per colpa di Ericsson…), ma rimane al quinto posto in classifica generale.

L’evento e il circuito

La prima visita della Formula CART fu nel 1980, ma solo dal 1983 si tiene la corsa sulla lunghezza delle 200 miglia. Dopo un periodo di pausa tra il 2004 e il 2006, la corsa è entrata nel calendario della IndyCar Series.

Il Mid-Ohio Sports Car Course è un tracciato breve di 3.634 metri, ma è sinuoso (13 curve) e ricco di saliscendi. Il traffico sarà un fattore chiave in questa gara.

Gli orari completi e la diretta TV

Venerdì 1° luglio

21.30 – Prove libere 1 (75 minuti)

Sabato 2 luglio

15.30 – Prove libere 2 (60 minuti)

20.45 – Qualifiche

Domenica 3 luglio

15.45 – Warm-up (30 minuti)

18.45 – Gara (80 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.

Copyright foto: / Penske Entertainment

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati