IndyCar | Mid-Ohio 2021: anteprima e orari del weekend

Palou in testa alla classifica

Il circuito di Mid-Ohio accoglie questo weekend l’IndyCar Series, che vede in testa ancora una volta il sorprendente Alex Palou.
IndyCar | Mid-Ohio 2021: anteprima e orari del weekend

Archiviata anche la prova singola di Road America, l’IndyCar Series vola a Lexington per il decimo round stagionale. Sul circuito di Mid-Ohio, Alex Palou e Chip Ganassi Racing proveranno ad allungare in classifica prima della pausa estiva di un mese.

IndyCar, Mid-Ohio 2021: programma ed orari

Venerdì 2 luglio
20.30 – Prove libere 1 (45 minuti)

Sabato 3 luglio
15.05 – Prove libere 2 (45 minuti)
18.00 – Qualifiche (Q1-G1 10’, Q1-G2 10’, Q2 10’, Fast 6)
21.30 – Prove libere finali (30 minuti)

Domenica 4 luglio
18.00 – Gara (80 giri)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). La gara sarà visibile su DAZN.

IndyCar, Mid-Ohio 2021: anteprima del weekend

Come detto, Palou si trova momentaneamente in testa alla classifica di campionato. Il pilota spagnolo ha vinto con merito (ma anche con un po’ di fortuna) a Road America e si sta dimostrando una bellissima sorpresa di questa stagione. Palou ha un totale di due vittorie e 349 punti e il più vicino in classifica è Patricio O’Ward con Arrow McLaren SP, anche lui con due vittorie ma con 28 punti in meno. Sempre pronto a metterci lo zampino c’è Scott Dixon con l’altra vettura di CGR, anche se il neozelandese ha all’attivo un solo primo posto e 296 punti. Josef Newgarden (261 punti) è pronto a riprendersi dalla malasorte di Elkhart Lake con il Team Penske, mentre ritornano in pista Rinus VeeKay e Felix Rosenqvist: il primo ha subito una frattura alla clavicola in bicicletta, mentre lo svedese è stato protagonista del brutto incidente nella prima manche di Detroit, che ha spinto McLaren a chiamare prima Oliver Askew e poi Kevin Magnussen. Occhio però a Romain Grosjean: il francese, sui tracciati come quello di Lexington, si è mostrato molto a suo agio.

Copyright foto: Chris Jones / IndyCar Series

Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati