IndyCar | Problemi per Newgarden, vince Palou a Road America [VIDEO]

Debutto per Magnussen

Alex Palou ringrazia un problema elettronico occorso a Josef Newgarden e conquista la vittoria a Road America nell'IndyCar Series.
IndyCar | Problemi per Newgarden, vince Palou a Road America [VIDEO]

La sfortuna colpisce ancora una volta Josef Newgarden in questa stagione dell’IndyCar Series e, dopo aver dominato tutta la gara di Road America, è costretto a lasciar strada ad Alex Palou. Il pilota spagnolo di Chip Ganassi Racing torna di nuovo in testa al campionato.

Il resoconto della gara

Partito dalla pole position, Newgarden ha praticamente dominato tutta la corsa con il Team Penske e sembrava ormai davvero vicina la prima vittoria del 2021. Invece, lo statunitense si è ritrovato al restart a tre giri dalla fine con la monoposto in “emergency mode” a causa di un problema di natura elettrica. Palou, costantemente nelle prime posizioni, ne ha approfittato per volare verso il secondo successo in carriera, quello che lo ha riportato in testa alla classifica piloti. Colton Herta (Andretti) e Will Power (Penske) hanno concluso la gara sul podio, davanti a Scott Dixon (Ganassi) e a un ottimo Romain Grosjean (Dale Coyne), altamente competitivo nella categoria americana. Sesto Marcus Ericsson (Ganassi), seguono Alexander Rossi (Andretti), Takuma Sato (Rahal Letterman Lanigan) e Patricio O’Ward (McLaren), quest’ultimo ora in seconda posizione in campionato. Max Chilton centra la top-10 con Carlin.

In pista anche Kevin Magnussen

Tra i 25 piloti che hanno preso parte alla gara di Road America si è visto anche Kevin Magnussen: chiamato all’ultimo per sostituire l’ancora convalescente Felix Rosenqvist, l’ex pilota di Formula 1 ha affrontato in maniera egregia il suo debutto, tra l’altro su una pista davvero difficile come quella di Elkhart Lake. Il danese, che ha ricevuto consigli preziosi proprio dall’ex teammate Grosjean, è stato costretto al ritiro per un problema tecnico.

NTT IndyCar Series 2021 – REV Group Grand Prix: risultati gara

Copyright foto: Joe Skibinski / IndyCar Series

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati