IMSA | Van der Zande e Magnussen vincono la prova sprint di Detroit con Ganassi

Audi prima in GTD

Renger van der Zande e Kevin Magnussen hanno vinto la prova di Detroit dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship con Chip Ganassi Racing.
IMSA | Van der Zande e Magnussen vincono la prova sprint di Detroit con Ganassi

Finale da cardiopalma per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship a Detroit. Renger van der Zande resiste al pressing di Felipe Nasr e conquista la vittoria assieme al compagno di equipaggio Kevin Magnussen, a bordo della Cadillac DPi-V.R di Chip Ganassi Racing.

Il resoconto della gara: DPi

La gara sprint del campionato nordamericano a Belle Isle si è concentrata negli ultimi tre minuti: infatti, una caution all’ultimo ha raggruppato tutti per una manciata di giri in bandiera verde. Van der Zande è riuscito comunque a staccare Nasr, tagliando il traguardo con 0”573 di vantaggio sulla Cadillac di Action Express Racing. Per Ganassi si tratta della prima vittoria dal suo ritorno nella serie maggiore dell’IMSA, mentre per Magnussen è la prima nel campionato; tutto ciò è condito dal primo posto di Marcus Ericsson nella prima gara dell’IndyCar Series, quasi a indicare che gli “espulsi” dalla Formula 1 hanno molto da dimostrare. Filipe Albuquerque ha condotto l’Acura ARX-05 di Wayne Taylor Racing al terzo posto nonostante un problema tecnico nelle fasi finali di gara. La Mazda RT24-P è quarta, seguita da JDC-Miller Motorsports e da Meyer Shank Racing.

Il resoconto della gara: GTD

CarBahn with Peregrine Racing ha firmato la vittoria nella classe GTD con Jeff Westpahl e Richard Heistand. I due, a bordo dell’Audi R8 LMS GT3 Evo #39, hanno concluso con 5”713 di vantaggio davanti all’Aston Marting Vantage GT3 #23 di The Heart of Racing con Ross Gunn e Roman de Angelis. Il primo posto per l’Audi è arrivato dopo la gialla intervenuta per la BMW M6 GT3 di Turner Motorsport rimasta ferma in pista. Marco Mapelli e Misha Goikhberg completano il podio con la Lamborghini Huracan GT3 Evo #19 di GRT Grasser Racing Team.

IMSA WeatherTech SportsCar Championship 2021 – Chevrolet Detroit Grand Prix: entry list

Copyright foto: Richard Dole / LAT Images

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati