disattiva

GTWC Europe | Team WRT si separa da Audi, in arrivo un programma BMW LMDh nel WEC

L'annuncio stamane

Team WRT ha annunciato questa mattina il termine della partnership con Audi, dopo un lungo periodo di successi nel Fanatec GT World Challenge Europe by AWS e nelle principali competizioni GT. In arrivo un programma LMDh con BMW?
GTWC Europe | Team WRT si separa da Audi, in arrivo un programma BMW LMDh nel WEC

Veleggiava da diverso tempo la voce, ma ora è diventata ufficiale: il Team WRT ha annunciato stamane la conclusione della partnership con Audi, dopo 13 anni di successi nelle competizioni GT tra cui nel Fanatec GT World Challenge Europe by AWS.

Addio Audi, Team WRT passa in BMW?

Martedì mattina, la squadra belga ha comunicato che non porterà più in pista le vetture della Casa degli Anelli, aggiungendo che «’s’impegnerà in nuovo capito nella sua storia agonistica» che la vedrà continuare in GT3 nel FIA World Endurance Championship nel 2023.

Comunque, si tratterà solo di una stagione di transizione: infatti, sebbene non è ancora stato confermato, potrebbe gestire le BMW M Hybrid V8 LMDh ufficiali nel Mondiale a partire dal 2024. La Casa bavarese ha solo confermato di recente l’impegno extra IMSA.

30 titoli in 13 anni

La compagine guidata da Vincent Vosse e Yves Weerts è entrata full-time nel FIA WEC lo scorso anno, vincendo in un solo colpo il titolo LMP2, la 24 Ore di Le Mans e anche l’European Le Mans Series.

Team WRT e Audi hanno collezionato circa 30 titoli (tra piloti e squadre) nelle serie marchiate SRO Motorsports, oltre a diversi successi alla 24 Ore di Spa, alla 24 Ore del Nurburgring, alla 12 Ore di Bathurst e alla 24 Ore di Dubai.

Vosse: «È un momento molto speciale ed emozionante per tutti noi del Team WRT e per me personalmente […] Ricordo vividamente l’entusiasmo reciproco dei primi contatti, facilitati dal Belgian Audi Club e dal nostro amico J.G. Mal-Voy, che è sempre nei nostri cuori».

Copyright foto: Ferdi Kräling Motorsport-Bild GmbH


AGGIORNAMENTO: Team WRT e BMW hanno annunciato pochi minuti fa una nuova collaborazione, come quanto scritto in questo articolo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati