Formula Regional by Alpine | Monaco 2021: anteprima e orari del weekend

Si ritorna a Monte Carlo

Il Formula Regional European Championship by Alpine ritorna a Monaco dopo un anno sabbatico (quando era Formula Renault Eurocup) con due gare in programma.
Formula Regional by Alpine | Monaco 2021: anteprima e orari del weekend

È arrivato uno dei momenti clou del calendario 2021 del Formula Regional European Championship by Alpine 2021. La categoria, dopo due appuntamenti a Imola e a Barcellona, è pronta a vivere questo weekend il terzo doppio round di Monaco.

Formula Regional by Alpine, Monaco 2021: programma ed orari

Giovedì 20 aprile
08.30 – Prove libere (50 minuti)

Venerdì 21 aprile
07.55 – Qualifiche 1 (20 minuti)
08.33 – Qualifiche 2 (20 minuti)

Sabato 22 aprile
10.15 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

Domenica 23 aprile
11.50 – Gara 2 (30’ + 1 giro)

Le gare saranno in diretta live streaming sulla pagina Facebook ufficiale della serie e anche sul suo canale YouTube.

Formula Regional by Alpine, Monaco 2021: anteprima del weekend

Gregoire Saucy è stato praticamente perfetto in Spagna: due vittorie, due pole position e un giro veloce hanno permesso lo svizzero di ART Grand Prix di allungare le distanze in cima alla classifica con un totale di 85 punti. Paul Aron è il pilota più vicino con 57 punti e sembra essere uno dei candidati più seri per il titolo, così come potrebbe esserlo David Vidales se non ci fossero stati due ritiri. Alex Quinn, uno tra i migliori rookie dello scorso anno, è terzo nella generale, segue invece l’ottimo Gabriele Minì che guida anche la classifica riservata agli esordienti. William Alatalo è quinto, poi troviamo Vidales, Hadrien David e Isack Hadjar. A secco di punti Franco Colapinto: dopo aver saltato Imola ed essere incappato in due KO a Barcellona, l’argentino sembra ormai fuori dai giochi per il campionato ma, se decide di iniziare una serie perfetta, potrebbe presto tornare alle posizioni di vertice.

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati