Formula Regional by Alpine | Doppietta di Saucy a Barcellona, Minì miglior rookie del weekend

Lo svizzero è in testa al campionato

Gregoire Saucy è in vetta al Formula Regional European Championship by Alpine dopo due vittorie ottenute a Barcellona. Gabriele Minì è primo tra gli esordienti.
Formula Regional by Alpine | Doppietta di Saucy a Barcellona, Minì miglior rookie del weekend

Dominio sia nelle qualifiche sia in gara per Gregoire Saucy nel weekend di Barcellona del Formula Regional European Championship by Alpine. Il pilota svizzero di ART Grand Prix conquista due pole position e due vittorie nel secondo appuntamento stagionale e vola in alto in classifica.

Il report di gara 1: Saucy domina facilmente

Prima manche relativamente semplice per Saucy, scattato perfettamente allo spegnimento sei semafori e già pronto a scappare via prima che intervenisse una bandiera gialla per un incidente di Nicola Marinangeli (Arden) e di David Vidales (Prema). Al restart, Saucy ha subito staccato Gabriele Minì – in ottima forma con la monoposto gemella dello svizzero – e ha disputato una corsa a sé, fino a quando a quando una seconda Safety Car è stata chiamata per un incidente tra Franco Colapinto (MP Motorsport) e Dino Beganovic (Prema). Saucy ha terminato così tranquillamente al primo posto, seguito da Minì e da Paul Aron (Prema). Al 4° posto troviamo Alex Quinn con Arden, 5° Mari Boya con Van Amersfoort Racing.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Barcellona, gara 1: risultato

Il report di gara 2: nessuno ferma Saucy

Altro rollino di marcia impressionante per Saucy nella seconda manche. Lo svizzero, ancora una volta dalla pole position, è stato inizialmente sfidato da Quinn ma senza troppo successo. Un periodo di SC dopo il primo giro, dovuto a un contatto tra Jasin Ferati (Monolite Racing) e Belen Garcia (G4 Racing) oltre a quello tra Colapinto e Hadrien David (R-ace GP), ha poi ricompattato il gruppo ma Saucy è stato bravo al restart a lasciare indietro Quinn. Saucy ha concluso con 2”5 di vantaggio sul britannico, mentre Isack Hadjar conquista il podio con R-ace GP. Aron e Minì completano invece la top-5, con l’italiano che è ora quarto in classifica e primo tra gli esordienti.

Formula Regional European Championship by Alpine 2021 – Barcellona, gara 2: risultato

Copyright foto: Formula Regional European Championship by Alpine

Leggi altri articoli in Formula 3

Commenti chiusi

Articoli correlati