Formula E | Nissan e.dams rimanda ad aprile 2021 l’introduzione della nuova auto
Al via con il vecchio propulsore
Anche Nissan e.dams, come deciso da DS Techeetah, introdurrà la nuova monoposto ad aprile 2021. La squadra franco-giapponese correrà le prime gare della prossima stagione della Formula E con la vecchia auto, con l’obiettivo di risparmiare sui costi.
Nissan risparmia per il 2020-21: il nuovo propulsore arriverà solo ad aprile
Prima di scendere in pista nella prima giornata di test collettivi a Valencia programmata ieri, Nissan e.dams ha confermato che continuerà a correre con la IM02 per le prime quattro gare della stagione 2021 (le due di Santiago e di Diriyah) prima d’introdurre un nuovo propulsore nel mese di aprile, comunque ospitando il lancio ufficiale nei propri box del circuito spagnolo. A pesare su tale scelta è l’abbandono della soluzione a due motori del 2018-19: l’auto era infatti dotata di due unità distinte, con la serie che ha vietato tale soluzione proprio nel 2019-20 e costringendo Nissan e.dams a ripartire da zero. Nonostante tutto, a Berlino si è dimostrata competitiva riuscendo a cogliere una vittoria con Oliver Rowland e concludendo in seconda posizione nella classifica costruttori anche con il contribuito di Sébastien Buemi.
Buemi: “Qui a Valencia con alcuni aggiornamenti”
«Penso che abbiamo fatto un buon lavoro lo scorso anno, concludendo al 2° posto tra i costruttori. Siamo arrivati quarti nella nostra stagione di debutto [quando è entrata Nissan al posto di Renault, ndr] e quindi ora c’è un ultimo step da fare. Siamo venuti a Valencia con alcuni aggiornamenti che ci aiuteranno a sfidare i grandi» ha detto Buemi ieri. Lo svizzero ha concluso la prima giornata di test al 12° posto, mentre Rowland 14°.
Copyright foto: LAT Images / Formula E
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui