Formula E | Nissan e.dams, Driot: “È giunta l’ora di guadagnare più punti”

L'obiettivo dei giapponesi

La Formula E fa tappa a Londra e Nissan e.dams è pronta a rischiare qualcosa in più per poter aumentare il proprio bottino stagionale.
Formula E | Nissan e.dams, Driot: “È giunta l’ora di guadagnare più punti”

Nissan e.dams è pronta a giocarsi il tutto per tutto nel prossimo ePrix di Londra, valido come penultimo doppio round della stagione 2020-21 di Formula E. Sebastien Buemi e Oliver Rowland sono a caccia di un risultato importante con il team sino-francese.

Nissan e.dams gioca “in casa” con i propri piloti

Buemi e Rowland hanno dimostrato di saper tenere un forte ritmo sul singolo giro a New York e, ora, l’obiettivo del team è accrescerlo ulteriormente, soprattutto in considerazione del rapido avvicinamento degli ultimi quattro appuntamenti del campionato. «Avremo molto su cui lavorare a Londra», ha dichiarato Tommaso Volpe, Global Motorsports Director di Nissan. «Seb e Oli danno prova di buona velocità nelle qualifiche, ma il nostro ritmo di gara non è quello che vorremmo. È frustrante, dato che il nuovo powertrain Nissan Gen2 è chiaramente veloce, per cui ci dovremo concentrare su una maggiore costanza dei risultati. Vogliamo offrire una buona performance ai nostri fan qui a Londra, perché il Regno Unito è come una seconda casa per Nissan, con l’impianto di Sunderland dove viene costruita la Nissan LEAF 100% elettrica fin dal 2013. Qui anche Oli corre in casa».

«Il team ha già dato prova di buone performance, ma è giunta l’ora di guadagnare più punti, soprattutto avvicinandosi la fine della stagione. Seb ha già vinto a Londra e Oli corre in casa, per cui siamo entusiasti all’idea di offrire ai fan uno spettacolo ad alte prestazioni» ha affermato Olivier Driot, Co-Team Principal di Nissan e.dams.

Le parole di Rowland e Buemi

Oliver Rowland: «Qui a Londra correrò in casa e voglio veramente entusiasmare il pubblico. Spero che i fan locali mi voteranno per il Fanboost e mi aiuteranno a vincere una potenza aggiuntiva per la gara. Dobbiamo ancora conquistare tanti punti, per cui ce la metteremo tutta».

Sebastien Buemi: «Stiamo per giungere alla fine della stagione ed è importante aumentare il punteggio nelle ultime quattro gare. Nissan e.dams sa come vincere e, nelle recenti gare, abbiamo tenuto un buon ritmo. Ora si tratta di essere costanti nei risultati e concentrarsi sul podio».

Copyright foto: Nissan

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati