Formula E | ePrix di Londra 2021: anteprima e orari del weekend

Penultima trasferta dell'anno

Il doppio round di Londra di questo weekend sarà l'appuntamento decisivo per la Formula E prima del gran finale di Berlino. Sam Bird guida momentaneamente la classifica piloti.
Formula E | ePrix di Londra 2021: anteprima e orari del weekend

Solo due doppi appuntamenti mancanti per la Formula E. Il campionato elettrico farà tappa a Londra questo weekend per due gare, prima del gran finale di Berlino di metà agosto. Sam Bird guida la classifica di campionato e giocherà in casa nel Regno Unito: riuscirà a confermarsi come leader?

Formula E, Londra 2021: programma ed orari

Venerdì 23 luglio
18.00 – Prove libere 1 (45 minuti)

Sabato 24 luglio
10.00 – Prove libere 2 (30 minuti)
12.00 – Qualifiche (G1 4’, G2 4’, G3 4’, G4 4’, Super Pole)
16.03 – Gara 1 (45’ + 1 giro)

Domenica 25 luglio
09.00 – Prove libere 2 (30 minuti)
11.00 – Qualifiche (G1 4’, G2 4’, G3 4’, G4 4’, Super Pole)
15.04 – Gara (45’ + 1 giro)

Gli orari sono riferiti a quelli italiani (CEST). La gara sarà visibile in chiaro sulle reti Mediaset (e in streaming dal sito SportMediaset), mentre tutte le sessioni del weekend sono disponibili su Sky Italia.

Formula E, Londra 2021: anteprima del weekend

L’ultimo round a New York ha portato molta fortuna a Bird, vittorioso nella seconda gara e a punti nella prima. L’alfiere di Jaguar, al via di ogni ePrix della Formula E fin dalla prima edizione, sembra essere veramente vicino a un titolo tanto desiderato, ma ci sono molti ostacoli con cui fare i conti, Innanzitutto c’è la questione dei gruppi di qualificazione e, sicuramente, Bird sarà sempre inserito nel G1, quello più svantaggioso. E poi ci sono avversari quali il campione in carica António Félix da Costa di DS Techeetah, secondo in classifica con 76 punti (contro i suoi 81), e il forte Robin Frijns del suo ex team Virgin, terzo e anche lui con 76 punti. Edoardo Mortara di Venturi vuole certamente rifarsi dopo il brutto weekend statunitense, pronto a riconquistare la vetta, poi troviamo la lunga lista di piloti quali Nick Cassidy (Virgin), Jean-Éric Vergne (DS Techeetah), René Rast (Audi), Mitch Evans (Jaguar), Pascal Wehrlein (Porsche) e tanti altri. Sicuramente sono da tenere d’occhio le Mercedes, un po’ sottotono nella seconda metà di campionato dopo l’ottimo avvio iniziale. La pista sarà una novità per tutti: la Formula E non ci ha mai corso prima d’ora.

Copyright foto: per gentile concessione della Formula E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati