Formula E | DS Techeetah momentanea terza forza del Mondiale elettrico

Movimentato weekend a Londra

DS Techeetah occupa la terza posizione nella classifica team della Formula E e può ancora giocarsi il titolo nel prossimo round di Seoul, gran finale di stagione.
Formula E | DS Techeetah momentanea terza forza del Mondiale elettrico

L’E-Prix di Londra, penultimo doppio appuntamento stagionale della Formula E, ha confermato in terza posizione nella classifica team DS Techeetah, che ha ancora l’opportunità di giocarsi il titolo nella prossima trasferta di Seoul.

Il racconto delle gare

Il weekend è iniziato venerdì con le prime prove libere, seguite dalle seconde e dalle qualifiche del sabato. Antonio Felix Da Costa si è qualificato 11° e Jean-Éric Vergne 13°. Entrambi hanno avuto una buona partenza in Gara 1evitando diversi incidenti in pista. Da Costa ha mantenuto la sua posizione e ha superato diverse vetture, è rimasto fuori dai guai e ha concluso la gara al 7 ° posto. Vergne ha disputato una gara movimentata, venendo coinvolto in diversi incidenti, finendo 14° alla bandiera a scacchi. 

Nelle qualifiche di domenica, Da Costa si è comportato bene ed è passato ai duelli e alle semifinali per qualificarsi 4° in griglia. Vergne non è riuscito a superare i duelli e si è qualificato 9°. Anora una volta, entrambi i piloti hanno preso una buona partenza e Antonio Felix Da Costa ha mantenuto la sua posizione. Dopo 48 minuti di battaglia contro una concorrenza agguerrita, cercando di stare fuori dai guai e fuori dai numerosi incidenti avvenuti in pista, il pilota portoghese ha tagliato la bandiera a scacchi 5°. Vergne, invece, è stato coinvolto in un incidente al giro 1 ed è stato colpito alle spalle da un altro concorrente, danneggiando la vettura e terminando prematuramente la gara.

Le dichiarazioni

Thomas Chevaucher, DS Performance Director e Team Principal di DS TECHEETAH: “Il nostro ritmo è stato migliore oggi per questa seconda gara, ma JEV è stato colpito da un’altra macchina e abbiamo perso punti preziosi. La squadra è ancora nella top 3 e lotteremo fino alla fine per vincere questo titolo!”

Mark Preston, CEO di TECHEETAH: “È stato un weekend difficile per DS TECHEETAH a Londra con JEV che è stato eliminato all’inizio della gara per danni al radiatore. Antonio Felix Da Costa ha avuto una buona qualifica finendo 4 ° in griglia e ha continuato a portare a casa buoni punti per la squadra. Ora non vediamo l’ora che arrivino le ultime due gare a Seoul”.

Da Costa: “Domenica è andata un po’ meglio. Ci siamo qualificati 4° ed eravamo più competitivi, ma ho faticato molto durante la seconda parte della gara. Le mie gomme erano sparite, ed era molto difficile rimanere lì. Sono sceso un po’ indietro e sono finito in 5 °posizione. Abbiamo segnato punti decenti e cercheremo di tornare più forti per Seoul, l’ultimo appuntamento di questa stagione”.

Vergne: “Non è stato un buon fine settimana per me. Durante il primo giro di Gara 2, sono stato colpito, quindi non c’è nulla che avrei potuto fare. Pensavo di poter comunque andare avanti ma poi la macchina si è spenta e la mia gara è finita. È quello che è. Può essere crudele a volte in questo sport. Devi solo ingoiare la delusione e continuare a spingere, continuare a sorridere e rimanere motivato”.

Copyright foto: Stellantis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati