CIGT | Endurance, Nilsson al fianco di Neri e Fascicolo sulla BMW GT4 di Ceccato Racing

Annunciato lo svedese

Ceccato Racing ha scelto Alfred Nilsson come terzo pilota per la sua BMW M4 GT4 nel Campionato Italiano Gran Turismo 2021
CIGT | Endurance, Nilsson al fianco di Neri e Fascicolo sulla BMW GT4 di Ceccato Racing

Dopo aver annunciato un paio di giorni fa Nicola Neri e Giuseppe Fascicolo per la serie Sprint, Ceccato Racing ha confermato Alfred Nilsson sulla BMW M4 GT4 per la serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo 2021.

Nilsson terzo pilota per Ceccato Racing nella serie Endurance

La rosa dei piloti alla guida della BMW M4 GT4 del Ceccato Racing che gareggerà nel campionato GT4 Endurance si arricchisce con Nilsson. Il 19enne svedese è uno dei talenti scelti dalla Swedish Car Sport Federation nel 2015 insieme con la National Sports Association per far parte della squadra nazionale juniores da avviare al motorsport, esperienza chiave per completare la sua esperienza nelle corse.  Nel 2019 ha debuttato con le ruote coperte mettendosi in luce in occasione di alcune gare del Campionato Europeo GT4 con una BMW M4. Dopo aver effettuato il test a Misano Adriatico la scorsa settimana con la BMW M4 GT4, Roberto Ravaglia e Luigi Slongo non hanno avuto dubbi sulle potenzialità velocistiche del giovane svedese; insieme a Marius Zug e Simone Riccitelli, che non ha ancora ufficializzato il programma 2021, Nilsson è il terzo pilota del team che non supera i 20 anni di età, confermando la filosofia di avvalersi di giovani talenti.  

Nilsson: “Grato della possibilità”

«Sono molto grato a Roberto ed a tutto il team Ceccato Racing per avermi dato la possibilità di scendere in pista con la loro BMW M4 nella competizione Endurance del Campionato Italiano 2021. La mia più grande ambizione per quest’anno era poter guidare una vettura da turismo a livello internazionale e posso dire di averla raggiunta e superata» ha detto Nilsson. Ravaglia, Team Manager, Ceccato Racing: «Siamo orgogliosi di poter avere in squadra un pilota giovanissimo e motivato come Alfred. Ci hanno stupito molto la sua serietà e la sua tecnica di guida durante i test pre-campionato svolti la scorsa settimana a Misano Adriatico. Ci sembra un ottimo candidato per poter eguagliare la stagione 2020 nella classe GT4. Assieme a Neri e Fascicolo farà parte di un equipaggio fortemente motivato ed avrà la possibilità di guidare una vettura in grado di puntare a importanti risultati».

Copyright foto: Ceccato Racing via Facebook

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati