DTM

DTM | Test Hockenheim, Giorni 1-2: Mercedes domina, Auer e Winward in vetta

Primi test archiviati

Lucas Auer e Winward Racing ottengono la prima posizione nei test collettivi del DTM a Hockenheim, con Mercedes-AMG apparsa in forma smagliante.
DTM | Test Hockenheim, Giorni 1-2: Mercedes domina, Auer e Winward in vetta

Ritorno in grande stile per Mercedes-AMG nel DTM. La Casa della Stella occupa la prima posizione al termine dei test collettivi di Hockenheim tenutisi tra mercoledì e giovedì. Lucas Auer segna il miglior tempo con la Mercedes-AMG GT3 Evo di Winward Racing, indietro Audi, Ferrari e BMW.

Il report della prima giornata: Goetz in vetta nonostante la neve

La prima giornata di mercoledì, programmata in quattro sessioni da due ore, è stata colpita nel pomeriggio dalla… neve, così intensa che ha costretto a ritardare l’ultima sessione e con una sola vettura in pista. Comunque, il DTM è cominciato nel segno della Mercedes-AMG GT3 Evo di Maximilian Götz (Team HRT), il più veloce con un tempo di 1’36”590 e con poco meno di due decimi di secondo più veloce del compagno di squadra Vincent Abril. Kelvin van der Linde, primo alla mattina, è 3° assoluto con l’Audi R8 LMS GT3 Evo di Abt Sportsline, precedendo la Ferrari 488 GT3 Evo di Liam Lawson (Red Bull AF Corse) e l’Audi di Nico Müller (Team Rosberg). Poco sopra il muro dell’1’37” l’ex Formula 1 Alexander Albon con la Ferrari di AlphaTauri AF Corse, 6° e seguito dalla BMW M6 GT3 di Marco Wittmann (Walkenhorst Motorsport), dalla BMW di Sheldon van der Linde (ROWE Racing, condivisa con Timo Glock), dalla Mercedes-AMG di Gary Paffett (Mücke Motorsport) e dalla Mercedes-AMG di Arjun Maini (GetSpeed, lasciata anche a Fabian Schiller). Assente la McLaren 720S GT3 di JP Motorsport, con il team polacco che ha ricevuto la vettura solamente questa settimana.

Deutsche Tourenwagen Masters 2021 – Test Hockenheim, Giorno 1: classifica combinata

Il report della seconda giornata: Auer guida il plotone Mercedes

È Auer a conquistare gli onori al termine delle prime prove pre-stagionali. Il pilota austriaco, che ha corso lo scorso anno con BMW, firma un 1’35”153 durante la sessione finale del tardo pomeriggio di giovedì con la Mercedes-AMG di Winward Racing. Abril conclude ancora al 2° posto, stavolta migliorando fino al tempo di 1’36”173. La classifica vede ben sei vetture del Costruttore di Stoccarda nelle prime sei posizioni: oltre ad Auer e Abril, troviamo anche Daniel Juncadella (3° con GruppeM Racing), Philip Ellis (Winward Racing), Götz e Maini. Mike Rockenfeller è il primo a interrompere questa egemonia con l’Audi di Abt Sportsline, 7° davanti ad Albon, Kelvin van der Linde e Lawson. I prossimi test sono in programma dal 4 al 6 maggio al Lausitzring, mentre il via della stagione è previsto a Monza nel weekend del 19-20 giugno.

Deutsche Tourenwagen Masters 2021 – Test Hockenheim, Giorno 2: classifica combinata (in arrivo)

Copyright foto: Hoch Zwei / Juergen Tap

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in DTM

Commenti chiusi

Articoli correlati