Formula E | Rookie Test a Marrakech: van der Linde il più veloce al mattino con Audi

Tanto lavoro per Drudi e Fuoco

Kelvin van der Linde svetta in cima alla classifica nella sessione mattutina dei Rookie Test della Formula E in Marocco.
Formula E | Rookie Test a Marrakech: van der Linde il più veloce al mattino con Audi

Dopo l’emozionante ePrix di Marrakech di ieri, la Formula E è rimasta nella pista marocchina per i Rookie Test di oggi. Nella sessione del mattino è stato Kelvin van der Linde ha segnare il miglior tempo con la monoposto dell’Audi Sport ABT Schaeffler Formula E Team, fermando il cronometro sull’1’17”505.

I risultati mattutini dei Rookie Test in Bahrain

Il sudafricano ufficiale Audi nel panorama Gran Turismo ha svettato in una prima parte di test collettivi ininterrotta per ben tre ore. Nick Cassidy è secondo per soli due centesimi con l’Audi e-Tron FE06 dell’Envision Virgin Racing, fermatosi a 1’17”526. Jake Hughes ha saltato la prima giornata di prove della Formula 2 in Bahrain per concentrarsi in Marocco con Mercedes-Benz EQ Formula E Team, classificandosi al 3° posto davanti a un ottimo Sacha Fenestraz con Panasonic Jaguar Racing. Filipe Albuquerque chiude 5° con DS Techeetah, seguito da Norman Nato (ROKiT Venturi Racing, che è stato al comando per gran parte della sessione), Pipo Derani (Mahindra Racing), Frédéric Makowiecki (TAG Heuer Porsche Formula E Team), Sergio Sette Câmara (GEOX Dragon) e Joel Eriksson (GEOX Dragon). Da segnalare che i primi 15 sono racchiusi tutti in un solo secondo.

Dove sono gli italiani impegnati

Buon lavoro anche per i nostri italiani impegnati: Mattia Drudi è 13° con Audi, mentre Antonio Fuoco è riuscito a portare NIO 333 FE Team addirittura al 16° posto. Presenti anche due donne: Alice Powell è 17esima con Virgin e Jamie Chadwick 20° con Jaguar.  Arthur Leclerc ha ricoperto più giri di ogni altro pilota, registrando 50 tornate e il 18° crono della mattinata.

ABB Formula E 2019-20 – Rookie Test Marrakech, Sessione 1: classifica

Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati