WTCR | Ritorna Huff con una Cupra di Zengo Motorsport nel 2021
Dopo il titolo in Scandinavia
Gradito ritorno nel WTCR quello di Rob Huff. Campione dell’ex WTCC nel 2012, il pilota britannico è stato ingaggiato da Zengő Motorsport su una delle quattro Cupra Leon Competición TCR, al fianco dei già confermati Mikel Azcona, Bence Boldizs e Jordi Gené.
Huff di nuovo nel Mondiale Turismo
Huff è uno dei più noti campioni delle serie turismo, con un totale di 350 gare nel Mondiale e con il debutto datato 2005 nel vecchio World Touring Car Championship. Lo scorso anno, anche a causa del COVID-19 e del passo indietro di Volkswagen, Huff ha trascorso la stagione nel TCR Scandinavia Touring Car Championship (STCC) ottenendo il titolo con due successi. «Sono davvero felice di essere tornato nel WTCR con la Zengő Motorsport, una squadra che conosco da molto tempo» ha detto il 41enne. «So che la Cupra è un’auto competitiva. Condivide alcune delle basi con la Volkswagen che stavo aiutando a sviluppare due anni fa, e ho anche trascorso la maggior parte dello scorso anno a lottare contro di essa in Svezia, quindi sarà bello guidarne una».
“Lotterò con una macchina in grado di portarmi alla vittoria”
Huff ha continuato: «Correre per una squadra ungherese sarà speciale. Ho sempre avuto una grande accoglienza e un grande seguito da parte dei tifosi in Ungheria. È bello mettere tutto insieme approdando nel primo team magiaro, ma anche tornare a gareggiare per Cupra, con la quale ho iniziato la carriera nel Regno Unito. Con questa nuova auto possiamo competere per il titolo. Sappiamo che sarà dura perché tutti gli altri costruttori schierano il meglio che hanno. Il nostro obiettivo sarà quello di fare del nostro meglio e sperare di essere lì a giocarci le nostre possibilità alla fine della stagione. Per quanto mi riguarda, mi auguro di potermi battere fino all’ultimo a Macao con una macchina in grado di portarci alla vittoria, cercando di superare il record di 10 vittorie sulla pista più difficile del mondo».
Zengo: “Un mix di gioventù ed esperienza nel team”
Zoltán Zengő, capo del team Zengő Motorsport, ha aggiunto: «Sono molto felice che possiamo accogliere un Campione del Mondo nella nostra squadra. Spero che sia chiaro a tutti che negli ultimi due mesi non stavamo dicendo sciocchezze! Il nostro obiettivo è quello di vincere il titolo piloti e team. La nostra squadra mischia gioventù ed esperienza, e crediamo che questa combinazione ci porterà al successo. Vorrei ringraziare tutti coloro che credono in noi, e vorrei dire grazie a Eurosport Events e Cupra. Chi è disposto a sostenerci per creare la storia insieme è sempre il benvenuto».
Copyright foto: WTCR
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui