WTCR | Race of Germany 2021: anteprima e orari del weekend

Si comincia questo weekend dal Nurburgring

Il WTCR scende in pista al Nurburgring Nordschleife per il primo appuntamento della stagione 2021 e il format ridotto a due gare.
WTCR | Race of Germany 2021: anteprima e orari del weekend

Diversamente da quanto fatto da altri campionati, il WTCR aprirà le danze della stagione 2021 solamente in questo primo weekend di giugno. I protagonisti del Mondiale si lanceranno a tutta velocità nel tortuoso Nürburgring Nordschleife.

WTCR, Nurburgring 2021: programma ed orari

Giovedì 3 giugno
14.30 – Prove libere 1 (40 minuti)
19.00 – Prove libere 2 (40 minuti)

Venerdì 4 giugno
14.05 – Qualifiche (Q1 20’, Q2 10’, Q3)

Sabato 5 giugno
09.45 – Gara 1 (3 giri)
10.20 – Gara 2 (3 giri)

Gli orari si riferiscono a quelli italiani (CEST). Le qualifiche e le gare saranno in diretta su Eurosport.

WTCR, Nurburgring 2021: anteprima del weekend

Come vi avevamo presentato qualche settimana fa, sono 22 i piloti che si contenderanno anche quest’anno la corona iridata del WTCR. A cominciare dal campione in carica Yann Ehrlacher, al via sempre con Cyan Racing con la Lynk & Co 03 TCR: il francese sarà affiancato dallo zio Yvan Muller, da Thed Björk e da Santiago Urrutia, pronti a dimostrare il loro valore. Hyundai non starà di certo a guardare con la sua nuova Elantra N TCR, affidata ai soliti Gabriele Tarquini, Norbert Michelisz e Lunga Engstler più Jean-Karl Vernay. Honda è in pista con le Civic Type R TCR di Münnich Motorsport con Attila Tassi, Tiago Monteiro, Néstor Girolami ed Esteban Guerrieri, Audi con Comtoyou e la nuova RS 3 LMS TCR per Gilles Magnus, Frédéric Vervisch, Nathanaël Berthon e Tom Coronel. Zengő Motorsport avrà l’onere di allestire le Cupra Leon Competición TCR per Mikel Azcona, Rob Huff, Jordi Gené e Bence Boldizs. Infine, Target Competition affiderà due Hyundai ad Andreas e Jessica Bäckman. Non ci saranno invece i fratelli Halder, ancora senza budget per la stagione.

FIA WTCR World Touring Car Cup 2021 – Race of Germany, Nürburgring Nordschleife: entry list

Copyright foto: FIA WTCR

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati