WTCR | Race of China, Gara 2: Michelisz conquista la vittoria e la vetta della classifica
Guerrieri ritirato
Norbert Michelisz dice la sua nella seconda gara del FIA WTCR a Ningbo: il pilota ungherese della Hyundai vince per la terza volta in questa stagione e conquista anche la vetta della classifica piloti, grazie al ritiro di Esteban Guerrieri al primo giro.
FIA WTCR – Race of China, Gara 2: la cronaca
Partiamo proprio dall’ex capoclassifica: l’argentino è finito K.O. al primo giro in una serie di incidenti e l’alfiere del BRC Hyundai N Squadra Corse, partito secondo alle spalle del poleman Andy Priaulx, ne ha subito approfittato. Dietro di loro, Benjamin Leuchter, Augusto Farfus, Tiago Monteiro e Niels Langeveld sono stati costretti al ritiro per varie collisioni, così come Ma Qinghua, che ha riportato la rottura di una sospensione, e Frédéric Vervisch, fermato da dei problemi al cambio. Dopo l’uscita di scena della SC, Priaulx ha cominciato a subire le pressioni di Michelisz, protetto dal collega Gabriele Tarquini; al 12° giro l’inglese ha forato l’anteriore destra della sua Lynk & Co frenando prima, ma l’ungherese della Hyundai non ha potuto evitarlo e ha mandato in testacoda la 03. Tarquini è salito in testa davanti a Michelisz, al quale ha restituito la posizione per ordine di scuderia.
FIA WTCR – Race of China, Gara 2: gli altri piloti a punti
Contatto anche tra Nicky Catsburg e Daniel Haglöf che ha lasciato strada per il podio a Yvan Muller, seguito dalla Lynk & Co del suo compagno Thed Björk. Haglöf alla fine è 5°, seguito da Attila Tassi, Rob Huff e Catsburg. Nelle ulteriori battaglie ruota a ruota a punti vanno anche Tom Coronel, Kevin Ceccon. Jean-Karl Vernay, Mehdi Bennani, Johan Kristoffersson, Gordon Shedden ed Yann Ehrlacher.
FIA WTCR – Race of China, Gara 2: classifica
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui