disattiva

WTCR | Race of Alsace Grand Est 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

La Race of Alsace Grand Est, ultimo doppio appuntamento stagionale del FIA WTCR, è in programma questo weekend all’Anneau du Rhin.
WTCR | Race of Alsace Grand Est 2022: anteprima ed orari del weekend

Con l’uscita di scena di tutte le tappe asiatiche, il FIA WTCR è già al gran finale – in attesa di scoprire i due appuntamenti ancora da annunciare. Infatti, questo weekend si terrà l’ultimo doppio appuntamento della stagione all’Anneau du Rhin, in Francia. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

Chi bisogna tenere d’occhio

Mikel Azcona (BRC Hyundai N Squadra Corse, Hyundai Elantra N TCR #96) – Lo spagnolo è praticamente a un passo dal titolo, al primo anno in Hyundai. Però rimangono in dubbio le due ulteriori tappe da confermare in calendario.

Néstor Girolami (ALL-INK.COM Münnich Motorsport, Honda Civic Type R TCR #29) – L’argentino insegue Azcona, ma dovrà essere anche baciato dalla fortuna in Francia per batterlo.

Rob Huff (Zengő Motorsport, Cupra Leon Competición TCR) – Mal che vada, per il britannico e Cupra è stata comunque una stagione positiva perché attualmente occupa il terzo posto.

Gilles Magnus (Comtoyou Team Audi Sport, Audi RS 3 LMS TCR 2021 #16) – Il belga è incredibilmente in gioco, ma difficilmente potrà vincere il titolo.

L’evento e il circuito

Si tratta della prima edizione della Race of Alsace Grand Est, anche perché il primo round si è tenuto proprio in Francia, sul cittadino di Pau.

Anneau du Rhin è una pista situata vicino Biltzheim ed è generalmente utilizzata per gare club, track days e presentazioni. Misura 3.621 metri e questa sarà la sua prima gara internazionale ospitata.

Gli orari completi e la diretta TV

Sabato 6 agosto

09.30 – Prove libere 1 (45 minuti)

12.30 – Prove libere 2 (30 minuti)

15.00 – Qualifiche

Domenica 7 agosto

11.15 – Gara 1 (30’ + 1 giro)

16.15 – Gara 2 (25’ + 1 giro)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Le qualifiche e le gare saranno visibili in diretta su Eurosport.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati