X

WTCR | Nurburgring, Qualifiche: Girolami batte Ehrlacher e conquista la pole position

Girolami Nestor (arg), ALL-INKL.DE Munnich Motorsport, Honda Civic TCR, portrait DHL Pole Position during the 2020 FIA WTCR Race of Germany, 2nd round of the 2020 FIA World Touring Car Cup, on the Nurburgring Nordschleife, from September 24 to 25, 2020 in Nurbug, Germany - Photo Florent Gooden / DPPI

Néstor Girolami lancia il guanto di sfida verso Yann Ehrlacher nelle qualifiche del FIA WTCR al Nürburgring Nordschleife. Il pilota argentino, a bordo della Honda del Münnich Motorsport, ha battuto l’attuale capoclassifica di Lynk & Co e conquista così la pole position per Gara 2.

Il resoconto delle qualifiche: Honda batte Lynk & Co

Ehrlacher e Girolami occupano rispettivamente le prime due posizioni della graduatoria generale, entrambi con una vittoria a ciascuno in Belgio. Inizialmente era il francese di Cyan Racing ad aver segnato il miglior giro ma poi, a causa della bandiera gialla rimasta per 15 minuti a causa della Renault di Jack Young alla Dunlop-Kehre, non è riuscito a passare il traguardo prima della bandiera a scacchi. Il suo avversario sudamericano ha colto subito l’occasione, terminando invece un ulteriore giro lanciato e registrando il tempo di 8’51”802, ben oltre un secondo più veloce rispetto all’8’52”965 del transalpino. Attila Tassi riesce invece a insediarsi al 3° posto con l’altra Honda del Münnich Motorsport, seguito dalla Lynk & Co di Thed Björk e dall’Audi di Tom Coronel. Mikel Azcona riesce a risollevare le sorti della Cupra con il 6° posto, davanti a Santiago Urrutia che è riuscito a ritornare in pista con la Lynk & Co dopo l’incidente nelle seconde libere.

Muller nel fondo, Cupra in difficoltà

Chiudono la classifica Esteban Guerrieri (Honda) Jean-Karl Vernay (Alfa Romeo) e Nathanaël Berthon, quest’ultimo pronto a partire davanti a tutti nella gara di domani. Gilles Magnus non ha segnato un tempo competitivo: una perdita di potenza sulla sua Audi al Pflanzgarten lo ha costretto a tornare ai box, tornando poi in pista ma per cogliere il 12° posto. Solamente 11° Yvan Muller, Tiago Monteiro addirittura 13°. Giornata nera per le altre Cupra di Zengő Motorsport.

FIA WTCR 2020 – Race of Germany, qualifiche: classifica

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati