X

WTCR | Hungaroring, Gara 2: doppietta Lynk & Co con Ehrlacher-Muller

68 EHRLACHER Yann (fra), Cyan Performance Lynk and Co, Lynk and Co 03 TCR, action RACE 1 during the 2020 FIA WTCR Race of Hungary, 4th round of the 2020 FIA World Touring Car Cup, on the Hungaroring, from October 16 to 18, 2020 in Mogyoród, Budapest, Hungary - Photo Paulo Maria / DPPI

Altra manche del FIA WTCR ricca di sorpassi e contatti quella vista in Gara 2 all’Hungaroring. Yann Ehrlacher vince conducendo la corsa dall’inizio fino alla bandiera a scacchi, con Yvan Muller che completa la doppietta di Lynk & Co. Jean-Karl Vernay porta sul podio l’Alfa Romeo del Team Mulsanne.

Ehrlacher comodamente davanti a tutti con Cyan Racing

Tutto abbastanza facile per Ehrlacher, già in palla in Gara 1 e veloce anche in Gara 2. Il francese ha subito preso il comando scalzando via Bence Boldizs, passato un po’ da tutti. Muller ha protetto il nipote e compagno di squadra lasciandogli ampio spazio inizialmente, ripetendosi poi anche in fase di ripartenza per via della Safety Car intervenuta per un botto di Luca Engstler. Vernay è stato dunque bloccato da Muller ma si accontenta comunque del gradino più basso del podio davanti a Santiago Urrutia. Nathanaël Berthon è ottimo 5° con l’Audi di Comtoyou, mentre Norbert Michelisz si rifà del ritiro di stamane con un 6° posto sul circuito di casa con Hyundai. Completano la top-10 Boldizs, Esteban Guerrieri (molto sottotono), Attila Tassi e Tiago Monteiro. C’è da sottolineare la condotta di gara di Tom Coronel: prima ha mandato fuori Gabriele Tarquini (risalito poi 11°) alla Curva 10, ripetendosi poi qualche giro dopo con Engstler che si stava correttamente proteggendo; nessuna penalità per il nederlandese, mentre il tedesco ha la macchina completamente distrutta.

Guerrieri e Azcona ritirati nel caos del primo giro

Brutta battuta d’arresto da parte di Esteban Guerrieri: l’argentino ha tentato un sorpasso su Boldizs in Curva 2 attardando la frenata, ma non è riuscito a evitare Mikel Azcona che stava cercando di mettersi sugli scarichi di Guerrieri. L’argentino e lo spagnolo, che hanno fatto poi scattare un gran caos con in testacoda addirittura Luca Filippi, sono stati costretti a rientrare ai box con le vetture pesantemente danneggiate.

FIA WTCR 2020 – Race of Hungary, gara 2: classifica

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati