WTCR | Enge e Fulín in trattativa per correre a Most come wildcard

Nel primo round del 2022

Tomáš Enge e Petr Fulín stanno pensando di disputare il primo appuntamento del FIA WTCR 2022 in Repubblica Ceca, a Most
WTCR | Enge e Fulín in trattativa per correre a Most come wildcard

Due papabili wildcard al via della Race of Czech Republic dei prossimi 9-10 aprile, valida come primo appuntamento del WTCR. Tomáš Enge e Petr Fulín potrebbero disputare le gare, ma sono ancora in trattativa per essere sulla griglia di partenza.

Enge e Fulin a Most come wildcard?

«Oltre a Petr Fulín, un’altra possibile wildcard potrebbe essere Tomáš Enge, che a 20 anni dalla partecipazione al GP di F1 ha rivelato di voler correre l’evento»: questo è quanto si può leggere dal sito ufficiale del campionato.

Enge era stato ospite della Race of Czech Republic lo scorso ottobre e con Prost prese parte a tre gare nel 2001, con un 12° posto al GP d’Italia come migliore risultato. Insomma, in Repubblica Ceca è ben amato dagli appassionati anche per questa sua presenza nel Circus iridato.

Inoltre, Enge ha una vittoria di classe (nella GTS, a bordo di una Ferrari 550-GTS Maranello di Veloqx Prodrive Racing nel 2003) anche la 24 Ore di Le Mans, oltre a un titolo nell’European Le Mans Series nel 2009.

Fulín, invece, ha vinto ben due titoli nell’European Touring Car Cup tra il 2013 e il 2014. Lo scorso anno, il ceco ha presenziato alla gara di cara con una Cupra Leon Competición TCR del Full In Race Academy.

Iscrizioni attive gara per gara

Secondo i regolamenti, i piloti possono correre nel WTCR anche gara per gara, prendendo punti per il WTCR Trophy, Classe riservata a coloro che non godono di supporto da parte delle Case.

Copyright foto: Florent Gooden / DPPI

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati