X

WTCR | Donati oltre 15mila euro all’ospedale di Budapest per la lotta al COVID-19

during the 2020 FIA WTCR Race of Belgium, 1st round of the 2020 FIA World Touring Car Cup, on the Circuit Zolder, from September 11 to 13, 2020 in Zolder, Belgium - Photo Paulo Maria / DPPI

Grazie all’iniziativa #RaceToCare, il FIA WTCR è riuscito a donare ben 16.667 euro all’ospedale di Budapest, che si trova nella capitale dell’Ungheria: un bel gesto da parte del Mondiale  e di Eurosport Events, promoter della serie, nel segno della lotta al COVID-19.

Una donazione speciale per l’ospedale di Budapest

L’ospedale e ambulatorio Bajcsy-Zsilinszky di Budapest è stato selezionato come ultimo beneficiario dell’iniziativa di Eurosport Events, il promotore della serie. Utilizzando i fondi raccolti attraverso l’iniziativa “1 euro per km di gara”, più le donazioni dei piloti WTCR, Eurosport Events sta dando un notevole contributo finanziario a un ospedale situato vicino ad ogni circuito che ospiterà i round del WTCR 2020. La campagna ha l’obiettivo di raccogliere 100.000€ entro la fine della stagione nella lotta al Coronavirus. Norbert Michelisz, il pilota ungherese di maggior successo e vincitore del titolo WTCR 2019, è stato uno di quelli a sostenere l’iniziativa.

«È una cosa fantastica. Ha dimostrato che siamo un’unica famiglia e se succede qualcosa di particolare possiamo essere uniti, anche se ci sono scontri in pista. È una sensazione fantastica mostrare come le cose possono essere realizzate e per me non è mai stata una questione di partecipazione, tanto più che una parte dei soldi andrà ad un ospedale di Budapest. Sono molto grato e felice dell’iniziativa e di farne parte».

Un aiuto contro la lotta al COVID-19

L’ospedale e l’ambulatorio Bajcsy-Zsilinszky si sforzano di migliorare lo stato di salute di tutti i pazienti e dei residenti dei distretti X e XVII di Budapest al massimo livello possibile attraverso l’offerta di un’assistenza sanitaria di prima classe. Il reparto chirurgico e diagnostico dell’ospedale tratta i pazienti secondo gli standard europei come parte di una moderna struttura sanitaria. Esami tempestivi e approfonditi e terapie efficaci sono forniti da professionisti ben preparati, una diagnostica ampia e moderna e un’assistenza chirurgica a tutto spettro. L’ospedale è orgoglioso del suo motto: l’impegno e la partecipazione di tutti i nostri colleghi è essenziale per migliorare continuamente i nostri obiettivi di qualità.

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati