X

WTCR | Aragon (2), Gara 1: sorprendente vittoria di strategia per Guerrieri

Guerrieri Esteban (arg), ALL-INKL.DE Munnich Motorsport, Honda Civic TCR, portrait Girolami Nestor (arg), ALL-INKL.DE Munnich Motorsport, Honda Civic TCR, portrait, podium, during the 2020 FIA WTCR Race of Aragon, 6th round of the 2020 FIA World Touring Car Cup, on the Ciudad del Motor de Aragón, from November 14 to 15, 2020 in Alcañiz, Aragon, Spain - Photo Frédéric Le Floc’h / DPPI

Clamorosa vittoria da parte di Esteban Guerrieri in Gara 1 ad Aragon, ultimo appuntamento del FIA WTCR. L’argentino, grazie all’incredibile strategia adottata dal Münnich Motorsport, è riuscito a precedere il compagno di squadra Néstor Girolami partendo da dietro. Solamente 6° Yann Ehrlacher.

Honda gioca la strategia, vittoria di Guerrieri davanti a Girolami

Dopo la brutta qualifica di ieri, le Honda hanno deciso di adottare al posteriore le gomme da bagnato, nonostante una pista umida e gli avversari con sole gomme slick. Scelta azzarda ma che ha subito pagato, ribaltando ogni pronostico: Girolami è stato protagonista già al primo giro imponendosi in prima posizione, mentre Guerrieri da 16° si era portato 3°. Nathanaël Berthon ha provato a tenere dietro gli argentini, ma con Guerrieri è stato costretto a lasciarlo andare via al 3° giro. Alla fine, il team ha utilizzato il gioco di squadra costringendo Girolami a lasciar passare Guerrieri, ritornato brillantemente in gioco per il titolo Mondiale: infatti, Ehrlacher è arrivato in sesta posizione con la Lynk &Co, precedendo Yvan Muller, ma si è ridotto il vantaggio nella classifica generale.

Segue Audi, Vernay solo 8°

Sul podio sale l’Audi di Gilles Magnus, che ha preceduto il teammate Berthon e la Cupra di Mikel Azcona. Jean-Karl Vernay è solamente 8° con l’Alfa Romeo del Team Mulsanne, mentre il poleman Santiago Urrutia è addirittura sprofondato al 9° posto. Attila Tassi completa la top-10, seguono Thed Björk, Tom Coronel, Luca Engstler, Aurélien Comte, Gabriele Tarquini, Norbert Michelisz, Bence Boldizs, Mitchell Cheah e Jose Manuel Sapag.

FIA WTCR 2020 – Race of Aragon, Aragon, gara 1: classifica

Copyright foto: FIA WTCR

Luca Basso:
Articoli Correlati