WRC | Ypres Rally, settimana di test per Hyundai e Toyota [VIDEO]

I team impegnati nei test

Settimana all'insegna dei test per l'Ypres Rally, ottavo round del WRC: le prove sugli asfalti belgi di Hyundai e Toyota
WRC | Ypres Rally, settimana di test per Hyundai e Toyota [VIDEO]

Il prossimo 13-15 agosto si terrà l’0ttavo appuntamento del WRC 2021, di scena sugli asfalti dell’Ypres Rally in Belgio. E, a poche settimane da questa gara che riporterà gli equipaggi su strade in cemento dal Rally di Croazia dello scorso aprile, i team si sono messi già al lavoro per i primi test (escludendo, per ora, M-Sport, il cui budget è più limitato).

Neuville inaugura i test per Hyundai Motorsport

Ha aperto le danze Hyundai Motosport con Thierry Neuville, pilota di casa e vincitore dell’edizione 2018, che ha svolto la propria sessione ad inizio della settimana su asfalti un po’ bagnati (dettaglio da non trascurare, visto che la gara difficilmente proporrà condizioni simili). A seguire, Ott Tanak, che invece debutta ad Ypres e necessita sicuramente di lavorare di più rispetto al compagno belga in termini di feeling con la Hyundai i20 Coupé WRC su cemento, ed infine il terzo pilota scelto dalla squadra per il Belgio, Craig Breen, quattro volte al via dell’Ypres e vincitore, ma su Volkswagen Polo GTI R5, dell’edizione 2019. Ricordiamo inoltre che in questo appuntamento Hyundai Motorsport farà debuttare nel WRC2 la nuova i20 N Rally2.

Anche Toyota Gazoo Racing impegnata nei test

Minore esperienza nel round belga per i Toyota Gazoo Racing, anch’essi impegnati in questi giorni con le sessioni di test su asfalto in zona. A rompere il ghiaccio Sébastien Ogier, che ha trovato condizioni simili a quelle rinvenute da Neuville, mentre oggi, mercoledì 28 luglio, sarà la volta del fresco vincitore del Rally Estonia Kalle Rovanpera ed infine Elfyn Evans, solitamente a suo agio su cemento e che ad Ypres avrà davanti a sé una occasione importante per rilanciare le sue speranze per il titolo 2021.

Crediti Immagine di Copertina e Video: JD Rally Videos / HD Rally Crash

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati