WRC | Dopo la separazione con Jamoul, Fourmaux ha trovato un nuovo copilota
Un nuovo copilota al debutto con Fourmaux
Qualche giorno fa Adrien Fourmaux ha annunciato la separazione dal proprio copilota Renaud Jamoul, con il quale ha condiviso gli abitacoli negli ultimi tre anni, all’incirca.
Una delle tante rotture tra pilota e navigatore impegnati nel WRC avvenuta quest’anno, sebbene pare sia avvenuta in un clima tutto sommato amichevole. A distanza di pochi giorni, è stato ufficializzato il nome del nuovo copilota che debutterà sulla Ford Fiesta WRC di M-Sport accanto a Fourmaux, almeno per il Rally di Finlandia dei primi di ottobre.
Ecco chi prenderà il posto di Renaud Jamoul
La scelta è ricaduta sul connazionale Alexandre Coria, già al fianco dell’attuale leader nel WRC3 Yohan Rossel sulla Citroen C3 Rally2, ed anche lettore di note di altri francesi illustri come Emmanuel Guigou. Dal momento che il pilota transalpino in lotta nel Mondiale di categoria non correrà in Finlandia, non inserito nel suo programma stagionale, Coria sarà libero di potersi sedere accanto a Fourmaux, e per la prima volta a bordo di una World Rally Car.
Fourmaux e Coria per ora in gara solo in Finlandia
Di conseguenza non è detto che la collaborazione tra i due possa andare oltre, anche perché sarebbe poco plausibile che Rossel si possa privare di un navigatore con il quale è in corsa per il titolo WRC3 2021.
«Sono estremamente fortunato a correre come copilota nel WRC con Adrien. Un sogno si sta avverando», ha commentato il lettore di note. «C’è molto lavoro [da fare] per trovare i punti di contatto tra di noi e dovremo farlo velocemente perché il Rally di Finlandia è davvero difficile», nonché alle porte.
In questa settimana anche Oliver Solberg, fronte Hyundai Motosport, ha concluso la collaborazione con il proprio navigatore, Aaron Johnston, ma in questo caso resta ancora da conoscere il nome del sostituto, che vedremo anch’esso in gara al Rally di Finlandia.
Crediti Immagine di Copertina: FIA ERC
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui