WRC | Hyundai schiera Dani Sordo al Rally Portogallo e forse in Sardegna
Si avvicina il debutto stagionale di Sordo
Dani Sordo è finalmente prossimo ad iniziare la sua stagione 2022 nel WRC, in qualità ovviamente di terzo pilota per Hyundai Motorsport.
Sino ad oggi e all’imminente Rally di Croazia del 21-24 aprile, valido come terzo appuntamento del Mondiale, il sedile dello spagnolo è stato occupato da Oliver Solberg. I due piloti si spartiscono per tutta l’annata la terza i20 N Rally1 ufficiale schierata, mentre le altre due auto sono competenza fissa per tutta la stagione dei capitani Thierry Neuville ed Ott Tanak.
Sordo al Rally di Portogallo, ipotesi Rally Italia Sardegna
Sordo correrà nel quarto round del WRC 2022, ovvero il Rally di Portogallo del prossimo 19-22 maggio, primo evento del campionato di quest’anno su sterrato e nella cui scorsa edizione lo spagnolo ottenne un ottimo secondo posto. Non solo: stando alle indiscrezioni di media come RallyeSport, il pilota guidato alle note da Cándido Carrera dovrebbe prendere parte poi al successivo Rally Italia Sardegna del 3-6 giugno, gara da lui vinta nel biennio 2019-2020.
In questa stagione Sordo ha sino ad oggi preso parte ad un unico evento, il Rallysprint Cares-Deva disputato a marzo a bordo di una BMW M3 E30 condivisa con Julián Ruiz Eguren: i due hanno concluso al secondo posto assoluto e primo di classe. Inoltre si è ritagliato il tempo per una inedita incursione nel mondo del cross country, in occasione del Qatar International Baja e al volante di un Can-Am Maverick X3 di categoria T3, con Xavier Panseri come navigatore.
Primi test in Portogallo per Sordo
A quanto risulta, il pilota Hyundai ha inoltre provato la i20 N Rally2 in Portogallo negli scorsi giorni, sugli sterrati che fanno da palcoscenico per la prova mondiale. L’edizione online di AS inoltre riporta l’indiscrezione secondo la quale al Rally di Portogallo dovremmo rivedere in azione anche Sébastien Ogier e Sébastien Loeb (anche se gli impegni di quest’ultimo non sembrerebbero collimare con una ipotesi del genere).
Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui