WRC | Hyundai lancia la docuserie “Beyond the Champion”

Una serie esclusiva in quattro parti

Per raccontare l'ascesa verso i due titoli costruttori nel WRC del 2019 e 2020, Hyundai Motorsport lancia una docuserie in streaming che ripercorre la storia del team sino ai successi recenti
WRC | Hyundai lancia la docuserie “Beyond the Champion”

Negli ultimi due anni Hyundai Motorsport si è portata a casa il successo nella classifica costruttori del WRC, per la prima volta nella giovane storia della divisione motorsportiva della casa coreana, nata nel 2012 ed entrata nel Mondiale Rally nel 2014.

L’ascesa di Hyundai Motorsport

Un successo nel segno della squadra e di chi l’ha guidata e la guida tutt’ora, ovvero Andrea Adamo, subentrato a Michel Nandan dal 2019 e subito andato a segno. E questo grazie anche ai progressi della i20 Coupé WRC, cresciuta in termini di prestazioni ed affidabilità (anche se nell’attuale stagione quest’ultimo aspetto sta mostrando un po’ la corda), e ai metodi del team principal, capace di sfruttare le pieghe del regolamento del campionato per schierare ogni volta la line-up migliore per ogni singola gara e garantire ai suoi piloti la possibilità di rifinire ulteriormente la loro preparazione in eventi fuori dal WRC.

Quattro episodi per Beyond The Champion

Un successo di un gruppo, più che dei singoli (non a caso i titoli costruttori non sono arrivati di pari passo con quelli piloti), celebrato da Hyundai Motor Company con una docuserie dal titolo Beyond the Champion che culminerà con il racconto del biennio vincente 2019-2020. Quattro episodi che mostreranno il dietro le quinte del team senza filtri e su come si è riusciti a raggiungere un traguardo così prestigioso nelle ultime due stagioni.

La prima puntata, The Challenge of Progress, sarà lanciata in concomitanza con il Safari Rally che vede la squadra impegnata durante tutta questa settimana, e sarà trasmessa sul portale gratuito channel.hyundai.com: l’episodio svelerà la genesi di Hyundai Motorsport nel WRC e i primi successi a partire dal Rally di Germania del 2014 vinto da Thierry Neuville, mentre le successive emissioni (The Underdog Uprising, For the Champion e Beyond the Champion) condurranno il racconto verso l’ultima recente affermazione tra i costruttori del WRC nel 2020, e saranno visibili sul canale ufficiale YouTube di Hyundai. Le date di uscita dei tre episodi coincideranno con i prossimi appuntamenti del Mondiale, ovvero il Rally Estonia, l’Ypres Rally e l’Acropolis, quindi sino a settembre.

“La docuserie mostrerà anche il lato umano di Hyundai Motorsport”

«La docuserie Beyond the Champion offre una prospettiva unica sul nostro viaggio nel WRC fino ad oggi, e l’ascesa da esordienti a due volte campioni del mondo», ha spiegato Stefan Ph. Henrich, Direttore Marketing e PR di Hyundai Motorsport. «Quando ci siamo imbarcati in questa avventura, sapevamo che sarebbe stata piena di sfide e sarebbe diventata un impegno personale da parte di tutto il team. Questa serie in quattro parti mostra il lato umano della nostra squadra tanto quanto lo spirito con cui ci siamo avvicinati al WRC e include molti momenti dietro le quinte, pietre miliari e ricordi. Siamo orgogliosi dei nostri successi nel WRC fino ad oggi e speriamo che i nostri fan si divertano a ripercorrere la nostra storia sino ad oggi».

Crediti Immagine di Copertina: Hyundai Motorsport 

Leggi altri articoli in Primo Piano

Commenti chiusi

Articoli correlati