WEC | Pfaff Motorsports confermata in GTD Pro come team ufficiale Porsche

Con Campbell e Jaminet

Pfaff Motorsports rappresenterà ufficialmente Porsche nella classe GTD Pro dell'IMSA WeatherTech SportsCar Championship nella stagione 2022. I due piloti scelti sono Matt Campbell e Mathieu Jaminet.
WEC | Pfaff Motorsports confermata in GTD Pro come team ufficiale Porsche

La nuova classe GTD Pro dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship guadagna protagonisti interessanti per il 2022. Pfaff Motorsports rappresenterà ufficialmente Porsche, con Matt Campbell e Mathieu Jaminet annunciati come piloti per tutta la stagione.

Porsche sceglie Pfaff per la GTD Pro

Il team canadese schiererà una Porsche 911 GT3 R nella classe GTD Pro, che andrà a sostituire la vecchia GTLM. Pfaff ha vinto il titolo GTD proprio quest’anno con l’ufficiale Laurens Vanthoor e con Zach Robichon, sempre con la classica livrea quadrata “alla scozzese”, ma cambierà la line-up andando a pescare altri due factory driver di Porsche: Campbell e Jaminet hanno corso in GTLM con WeatherTech Racing e hanno ottenuto importanti vittorie – vista anche la natura del programma “privato” – alla 12 Ore di Sebring e alla Petit Le Mans, al fianco del proprietario Cooper MacNeil. I due hanno preso parte anche al GT World Challenge Europe Endurance Cup con una Porsche 911 GT3 R di GPX Racing. Al loro fianco ci sarà Felipe Nasr, appena ingaggiato da Porsche per il programma LMDh, per le quattro tappe valide per la Michelin Endurance Cup.

Pfaff: “Un grande passo, grati a Porsche”

Chris Pfaff, Presidente e CEO di Pfaff Motorsports, ha detto: «Il 2022 sarà solo la nostra terza stagione completa nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e in così poco tempo sono incredibilmente orgoglioso di ciò che l’intero team ha raggiunto, vincendo quattro gare e il campionato GTD nel 2021. Siamo entusiasti di fare il prossimo grande passo e siamo grati per la fiducia che Porsche ha disposto in noi. Con una straordinaria line-up di piloti e una grande squadra alle spalle, ci sono tutti gli ingredienti per una stagione di successo».

Copyright foto: Richard Dole / LAT Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati