WEC | Peugeot in ritardo con il programma Hypercar, debutto rinviato al 2023?
Notizie poco confortanti dalla Francia
Pronto al rinvio il debutto della nuova Peugeot 9X8 Hypercar, attesissima alla 24 Ore di Le Mans di quest’anno. Dalla Francia emergono diverse preoccupazioni su un ritardo nello sviluppo, che potrebbe costringere la Casa del Leone a ritirare la propria partecipazione per questa stagione del FIA WEC.
Peugeot pensa al debutto nel 2023?
Notizie non confortanti da Peugeot sulla nuova Hypercar. Dopo aver comunicato la propria assenza alla 1000 Miglia di Sebring, i francesi sono obbligati a partecipare alla 6 Ore di Spa-Francorchamps, in programma il 7 maggio, se vogliono strappare un’iscrizione per la 24 Ore di Le Mans.
Purtroppo, sembra che i lavori di sviluppo stiano procedendo non come previsto. La scorsa settimana, Peugeot ha condotto una serie di test privati a Le Castellet con i propri piloti, tranne Jean-Éric Vergne impegnato con la Formula E. In programma ci sono altri test, ma il tempo a disposizione è quasi scaduto.
Infatti, il prossimo 28 febbraio (o, addirittura, il 1° marzo) verrà svelata l’entry list ufficiale per la 24 Ore di Le Mans, ma Peugeot non ha ancora presentato domanda. Jean-Marc Finot, direttore di Stellantis Motorsport, sta tardando la decisione perché, se la vettura verrà omologata, tutte le specifiche tecniche adottate saranno congelate.
Toyota rimane la favorita
Insomma, per molti è sicuro che Peugeot non parteciperà alla 24 Ore di Le Mans del 2022, preferendo piuttosto a ritardare l’entrata in scena nel 2023. Una triste notizia per tutti, esclusa Toyota che rimane la favorita per la vittoria.
Copyright foto: Peugeot
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui