WEC | ByKolles svela la nuova Vanwall Hypercar, primi test in primavera
Obiettivo: debutto nel 2023
Prende ufficialmente vita la nuova Vanwall LMH per il FIA World Endurance Championship, progettata dal team austriaco ByKolles. La vettura, sotto il nome del costruttore britannico, debutterà in pista nella prossima primavera per i primi test.
Vanwall pronta per i primi test in aprile
Il prototipo non correrà quest’anno nel Mondiale, dopo che l’iscrizione era stata rifiutata per un “problema di documentazione” del progetto. Alcune speculazioni parlavano di qualche grattacapo con i diritti di detenzione del marchio Vanwall per le competizioni internazionali.
Tuttavia, sul registro delle imprese tedesche, la società PMC GmbH, sotto cui è “protetta” ByKolles e i suoi progetti, detiene il nome Vanwall come uno dei suoi marchi.
Quarta Hypercar presentata
Tom Dillmann ed Esteban Guerrieri, i piloti designati per lo sviluppo in pista della LMH, dovrebbero iniziare a provare già il mese prossimo, in vista della stagione 2023 del FIA WEC.
Si tratta della quarta LMH presentata, dopo la Toyota GR010 Hybrid, la Glickenhaus 007 e la Peugeot 9X8, sebbene quest’ultima non ha ancora esordito in campionato. Dal 2023, invece, dovrebbe comparire anche l’auto di Ferrari, che segnerà il suo ritorno nella classe regina.
Copyright foto: ByKolles via Facebook
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui