TCR Italy | Variazione al calendario 2021: spostato di una settimana il round di Vallelunga

Rimangono sei gli appuntamenti

Il terzo round di Vallelunga del TCR Italy 2021 si sposta di una settimana e occuperà il weekend del 25-27 giugno.
TCR Italy | Variazione al calendario 2021: spostato di una settimana il round di Vallelunga

Piccole modifiche al calendario 2021 del TCR Italy, la serie tricolore riservata alle vetture TCR che scatterà questo fine mese da Monza. La tappa di Vallelunga, inserita come terzo appuntamento stagionale, è stata sposta di una settimana dal 25 al 27 giugno.

Vallelunga si sposta di una settimana nel calendario

In un breve comunicato, il TCR Italy ha aggiornato il proprio cammino dell’anno: «Cambia il calendario del TCR Italy 2021. La serie riservata alle vetture turismo con motore due litri turbo a trazione anteriore scatterà dall’Autodromo Nazionale Monza il fine settimana del 30 aprile – 2 maggio e proseguirà con il secondo round del Misano World Circuit – Marco Simoncelli dal 4 al 6 giugno. Cambia la data del terzo round in programma sul Piero Taruffi di Vallelunga. Il circuito capitolino ospiterà il TCR Italy nel fine settimana dal 25 al 27 giugno, una settimana più tardi rispetto a quanto previsto originariamente. Invariate, invece, gli altri tre appuntamenti stagionali. Doppietta all’Enzo e Dino Ferrari di Imola il 23-25 luglio e il 3-5 settembre e gran finale di stagione nel fine settimana 8 – 10 ottobre al Mugello».

Ottimi riscontri nella stagione 2020

Nonostante la pandemia di COVID-19, la stagione 2020 ha raccolto numeri davvero interessanti durante tutto l’arco dell’anno, con griglie mai inferiori ai 25 piloti. Merito anche dell’abbattimento dei costi d’iscrizione vista l’emergenza sanitaria, ma anche per una categoria che da anni è ben popolata.

TCR Italy – Il calendario 2021 (aggiornato)
2 maggio – Autodromo Nazionale Monza
6 giugno – Misano World Circuit
27 giugno – Autodromo Piero Taruffi, di Vallelunga
25 luglio – Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola
5 settembre – Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola
10 ottobre – Mugello Circuit

Copyright foto: ACI Sport

Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati