Suzuki Rally Cup | Rally 1000 Miglia, gli iscritti: match point per Giordano
Undici Suzuki in gara
Terzultimo appuntamento con la Suzuki Rally Cup 2022, che questo fine settimana farà tappa al Rally 1000 Miglia. Sugli asfalti bresciani della sesta ed al tempo stesso penultima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco l’attuale leader Matteo Giordano e la navigatrice Manuela Siragusa correranno per cercare di chiudere i conti in anticipo per il titolo.
Giordano e Siragusa potrebbero ipotecare il titolo
L’equipaggio sulla Swift Sport Hybrid infatti comanda la classifica con 133 punti, frutto di quattro vittorie su cinque appuntamenti disputati (nell’ordine, al Rally Il Ciocco, Rallye Sanremo, Rally Alba e Rally Lana), considerando che l’unico round a loro sfuggito è stata la Targa Florio, conquistata invece da Igor Iani, l’unico ad interrompere questa striscia di successi. Ma quest’ultimo è al momento terzo in classifica, dietro a Giorgio Fichera, presente così come il giovane Iani tra le dieci Suzuki che vedremo in competizione sugli asfalti di Brescia a cercare di impensierire un Giordano che è pure primo nel CIR R1.
Al via anche Roberto Pellé, che al 1000 Miglia non avrà alle note Giulia Luraschi bensì Luca Franceschini, Gianandrea Gherardi con Mattea Modenini e Marcello Sterpone con Giancarla Guzzi, tutti sulla Swift Sport Hybrid.
Racing Start, assente l’attuale leader di categoria
Nella battaglia della categoria Racing Start non ci sarà l’attuale leader Stefano Martinelli (ma tornerà nei prossimi due appuntamenti del Due Valli e del Liburna Terra), perciò avranno l’occasione di portarsi a casa dei punti importanti Cristian Mantoet (con Roberto Simioni) e Danilo Costantino (con Alessandro Parodi). Inoltre saranno della partita Massimiliano e Marco Milivinti, Lorenzo Olivieri con Mattia Pastorino e Marco Longo con la Luraschi, a bordo dell’unica Swift in versione Ra5N Nazionale.
Crediti Immagine di Copertina: ACI Sport
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui