Pure ETCR | Eng al posto di Coletti sull’Alfa Romeo di Romeo Ferraris

Per il resto della stagione 2021

Philipp Eng correrà con l'Alfa Romeo Giulia ETCR di Romeo Ferraris nei restanti appuntamenti del Pure ETCR, in sostituzione di Stefano Coletti.
Pure ETCR | Eng al posto di Coletti sull’Alfa Romeo di Romeo Ferraris

Separazione anticipata tra Stefano Coletti e Romeo Ferraris nel Pure ETCR. Il team italiano ha annunciato ieri un nuovo accordo con Philipp Eng per il resto della stagione 2021, con il pilota austriaco pronto a salire sull’Alfa Romeo Giulia ETCR già dal prossimo round a Copenaghen, in Danimarca.

Eng correrà con Romeo Ferraris nel Pure ETCR

Eng è uno dei piloti ufficiali di BMW Motorsport, con cui svolge anche un ruolo di pilota di riserva per la Formula E. Questa caratteristica è stata influente per la scelta di Romeo Ferraris, che lo accoglierà nei restanti tre appuntamenti della stagione 2021 del campionato elettrico per vetture turismo. Michela Cerruti, Romeo Ferraris Operations Manager: «Sono lieta di accogliere Philipp Eng nella nostra squadra per il progetto PURE ETCR. È un pilota di cui ho grande stima da quando correvamo entrambi per BMW e sono sicura che sarà un valore aggiungo per la nostra formazione. Non abbiamo molto tempo a disposizione prima di Copenaghen per fargli conoscere la macchina, ma il fatto che quello danese sarà un circuito nuovo per tutti livellerà sicuramente i valori in campo».

Le parole di Eng dopo l’annuncio

Philipp Eng: «Non vedo l’ora di correre con la Giulia ETCR by Romeo Ferraris nel PURE ETCR. La macchina sembra pazzesca e attendo con trepidazione di poter essere in vettura per la prima volta per svolgere dei test con la squadra e prepararci per Copenaghen. Sono emozionato di poter intraprendere un cammino in una nuova serie, e mi preparerò al meglio per rappresentare la miglior scelta possibile per questa avventura. Voglio ringraziare Michela per avermi dato questa occasione, ed anche BMW Motorsport per avermi concesso la possibilità di poter partecipare ad un altro impegno».

Copyright foto: Romeo Ferraris

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati