Peugeot Competition | Raceday Terra, Trevisani e La Ferla campioni 2020-2021

Si è conclusa la serie su terra Peugeot

Questo mese si è chiuso il Peugeot Competition Raceday Terra, monomarca abbinato al Challenge Raceday che si disputato a cavallo di due stagioni. Ecco i vincitori della serie 2020-2021
Peugeot Competition | Raceday Terra, Trevisani e La Ferla campioni 2020-2021

Allo scorso Rally Città di Arezzo Crete Senesi e Valtiberina, disputato all’inizio di questo mese e valido anzitutto come quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, si è conclusa la stagione 2020-2021 del Challenge Raceday Rally Terra, giunto alla sua tredicesima edizione e vinto dall’equipaggio formato da Nicolò Marchioro e Marco Marchetti, su Skoda Fabia R5.

Peugeot Competition Raceday Terra, Trevisani vincitore nel Gruppo R

Ma il Raceday Terra è inserito anche tra i trofei Peugeot Competition, con il monomarca su sterrato che ha decretato il proprio campione di una stagione a cavallo dell’ultimo biennio, con quattro gare che si sono svolte tra ottobre 2020 ed agosto 2021. Ebbene, dopo Alex Raschi e Roberto Selva, campioni 2019-2020, l’albo d’oro del trofeo Peugeot vede l’ingresso di Jacopo Trevisani, su Peugeot 208 Rally4, vincitore della serie e primo nel Gruppo R, dove sono inseriti i modelli più recenti delle vetture a due ruote motrici della casa francese. Il giovane bresciano in particolare si è distinto al Rally Adriatico 2020 e al Rally della Val D’Orcia 2021, dove ha conquistato il primo posto di classe. Secondo posto nel Peugeot Competition Raceday Terra per Luigi Caneschi, a sua volta in vetta al Rally del Tevere nella categoria e a bordo della 208 R2B.

La Ferla primo per gli altri gruppi

Nella classifica relativa a tutti gli altri gruppi escluso l’R, il primo posto del Raceday Terra 2020-2021 è invece di Alessandro La Ferla su Peugeot 106 N2 davanti a Leonardo Pierulivo, sulla stessa vettura. A loro volta, entrambi sono finiti ai primi posti del Raggruppamento N2.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati