NLS | Hankook FFF Racing Team alla carica della 24 Ore del Nurburgring

La gara scatterà sabato

Hankook FFF Racing Team è pronta a fare la differenza alla 24 Ore del Nürburgring con la Lamborghini Huracán GT3 Evo.
NLS | Hankook FFF Racing Team alla carica della 24 Ore del Nurburgring

È arrivato (quasi) il giorno della grande sfida per Hankook FFF Racing Team. La 24 Ore del Nürburgring scatterà sabato e la Lamborghini Huracán GT3 Evo #63 di Giacomo Altoè, Marco Mapelli, Mirko Bortolotti e Franck Perera punterà ad essere tra le protagoniste.

Hankook: “Conosciamo bene il Nurburgring”

La partnership tra la squadra italo-cinese e l’azienda di pneumatici tedesca è stata decisa quest’anno proprio per competere al Nordschleife e ha già macinato diversi chilometri di test. Per i quattro piloti della Lamborghini è già tempo di scendere in pista: alle 12.30 è stata, infatti, disputata la prima sessione di qualifiche, che sarà seguita stasera dalla seconda sessione e dalle prossime due di domani. «Conosciamo molto bene il Nürburgring, ma è sempre molto speciale essere coinvolti nella leggendaria 24 Ore. L’Hankook FFF Racing Team ha trascorso due giorni di test e messa a punto sulla pista tedesca. Tuttavia, sappiamo per esperienza che tutto è possibile nell’Eifel, e spesso si rivela essere tutto diverso da quello che ti aspettavi. Abbiamo un team forte, dei piloti eccezionali e degli pneumatici da gara Hankook veloci e resistenti. Siamo fiduciosi di competere nella classica endurance» ha detto Manfred Sandbichler, Direttore di Hankook Motorsport Europe.

In breve, ecco i quattro piloti della Lamborghini

Facciamo un piccolo recap sui piloti dell’Hankook FFF Racing Team: Caldarelli e Mapelli sono stati vincitori dei titoli piloti e team nel GT World Challenge Europe. Bortolotti ha colto due volte il gusto della vittoria nella classe GTD alla 24 ore di Daytona ed è salito sul gradino più alto del podio nella stessa categoria alla 12 ore di Sebring. Infine, Altoè con un titolo nell’International GT Open come massimo risultato messo nel proprio curriculum. Tutti e quattro sono piloti ufficiali di Lamborghini.

Copyright foto: Hankook

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati