BMW M4 GT3, svelato il nuovo bolide tedesco (che debutterà il prossimo mese al Nurburgring)

Via i veli alla futura GT3 di BMW

La BMW M4 GT3 è stata ufficialmente presentata al Nürburgring Nordschleife nei giorni scorsi, sulla pista in cui debutterà il prossimo mese.
BMW M4 GT3, svelato il nuovo bolide tedesco (che debutterà il prossimo mese al Nurburgring)

Alla fine è giunto il momento di togliere i veli alla BMW M4 GT3. La nuova vettura della Casa tedesca è stata ufficialmente presentata nei giorni scorsi e presto farà anche il suo debutto in pista, probabilmente al Nürburgring Nordschleife in una tappa della Nürburgring Langstrecken-Serie.

BMW M4 GT3, debutto previsto il prossimo mese al Nurburgring

La nuova BMW M4 GT3, alimentata da un motore turbocompresso a sei cilindri in linea da 500 CV, è stata sviluppata a lungo durante gli scorsi mesi dai piloti ufficiali del Costruttore bavarese, in parallelo con la M4 Competition. Inizialmente la vettura aveva in programma di debuttare nel 2022 ma, secondo Sportscar365, BMW Motorsport ha anticipato il tutto già al prossimo mese. «Il lavoro di sviluppo della BMW M4 GT3 è ora sul rettilineo finale e la 24 Ore del Nürburgring è il palcoscenico perfetto dove presentare la vettura. Di conseguenza, è il momento di annunciare la fase finale che precedono le prime uscite in gara» ha affermato Markus Flasch, CEO di BMW M. «La nuova BMW M4 Competition ha fornito la base perfetta per la BMW M4 GT3, il cui motore è stato progettato fin dall’inizio per l’uso in pista. Questo sottolinea come lo sviluppo di auto da strada e da corsa vadano sempre di pari passo alla BMW M GmbH. La nuova vettura offre tecnologia all’avanguardia, grazie ai nostri partner tecnologici».

Prezzo a partire da 415.000 euro

Mike Krack, boss di BMW Motorsport, ha detto a Sportscar365 che l’idea è quella di far correre la BMW M4 GT3 anche in un round dell’Endurance Cup del GT World Challenge Europe. Al momento, l’auto ha accumulato 14.000 km di prove in circa 70 ore, con test svolti a Miramas, Vallelunga, Most, Slovakiaring, Lausitzring, Monteblanco, Almeria e al Nürburgring Nordschleife. BMW ha anche dichiarato un prezzo di 415.000 euro per accaparrarsi la M4 GT3: una cifra in linea con le altre rivali, come i 399.000 euro per la Mercedes-AMG GT3 Evo (2019), i 398.000 euro per l’Audi R8 LMS GT3 Evo (2018) e i 459.000 euro per la Porsche 911 GT3 R (2018).

Copyright foto: BMW

Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati