disattiva

Lamborghini Super Trofeo Europe | Spa-Francorchamps, Gara 2: colpaccio di Bonduel

Vittoria in casa del belga

Amaury Bonduel fa sua la vittoria di Gara 2 nel Lamborghini Super Trofeo Europe, sfruttando anche una penalità inflitta a Loris Spinelli e Max Weering di 10 secondi.
Lamborghini Super Trofeo Europe | Spa-Francorchamps, Gara 2: colpaccio di Bonduel

DA SPA – Loris Spinelli e Max Weering rimangono a secco nel weekend di Spa-Francorchamps. del Lamborghini Super Trofeo Europe. I due di Bonaldi Motorsport, a causa di una penalità, devono concedere la vittoria ad Amaury Bonduel con BDR Competition.

La cronaca di Gara 2

Bonduel non è scattato bene dalla prima fila, lasciandosi sfilare in pochissimi metri e scendendo fino alla quinta posizione. Il pilota belga ha quindi optato per effettuare la sosta appena si è aperta la finestra dei box, riuscendo quindi a uscire in terza posizione.

Bonduel ha quindi battagliato con Massimo Ciglia che, nel frattempo, ha ereditato la leadership dal teammate Lewis Williamson sulla #27 di Oregon Team. Tuttavia, Sia Bonduel sia Ciglia si sono ritrovati uno Spinelli scatenato alle proprie spalle e sono stati costretti a lasciarlo passare.

Spinelli ha concluso primo sotto la bandiera a scacchi, ma i 10 secondi di penalità ricevuti dal compagno Max Weering – per un incidente con Johann Boris Scheier – sono bastati a regalare la vittoria proprio a Bonduel, secondo. Ciglia e Williamson hanno comunque celebrato il terzo posto.

Gli altri piloti in Top 10

Rodrigo Testa de Sousa si è classificato quarto con FFF Racing Team, seguito da Emanuel Colombini-Emanuele Zonzini con Vincenzo Sospiri Racing. Robert van den Berg (HBR Motorsport) è sesto, seguito da Berajano (Imperiale Racing), Berto-Tarabini (Oregon) e Weels-Lee (FFF Racing): proprio Weels è stato penalizzato di 10 secondi per un contatto con Petelet (Target Racing).

Guerin (Arkadia Racing) ha chiuso in Top 10 e ha vinto anche la classe Am, mentre i fratelli Semoulin risultato primi nella Lamborghini Cup.

I risultati della sessione

Copyright foto: Lamborghini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Monomarca

Commenti chiusi

Articoli correlati