attiva


IndyCar | Palou rimane con Ganassi, Rosenqvist confermato in McLaren

I due restano nei propri team attuali

Si conclude la lunga telenovela tra Palou, Ganassi e McLaren nella IndyCar Series: lo spagnolo rimane nel team di Chip, mentre Felix Rosenqvist è confermato con la squadra anglo-statunitense.
IndyCar | Palou rimane con Ganassi, Rosenqvist confermato in McLaren

La telenovela tra Palou, Ganassi e McLaren si è conclusa ufficialmente ieri. Il pilota spagnolo, campione della IndyCar Series 2021, rimane con la squadra di Indianapolis, mentre il team anglo-statunitense conferma Felix Rosenqvist su una terza monoposto per il 2023.

Palou si “accontenta” di Ganassi per il 2023

Ricapitoliamo la storia dall’inizio. A luglio, Palou ha annunciato l’addio a Ganassi per passare a McLaren al termine dell’attuale stagione, dopo che CGR aveva comunicato di averlo invece confermato per un altro anno. Da lì è nato un battibecco finito addirittura per vie legali, minando seriamente il futuro dell’iberico.

Addirittura, l’annuncio di Palou da parte di McLaren ha fatto ipotizzare un suo approdo in Formula 1, al posto di Daniel Ricciardo. Rumors confermati a metà, vista l’uscita di scena dell’australiano e l’entrata in gioco di Oscar Piastri da Alpine.

Alla fine, tutto si è risolto dopo l’ultimo appuntamento di Laguna Seca, tra l’altro vinto proprio da Palou: lui e Ganassi si sono riconciliati e lo scorso mercoledì hanno annunciato un ulteriore anno di matrimonio. Resta però valido un accordo con McLaren come tester nel programma F.1, cosa che potrebbe far intendere l’intenzione dello spagnolo proprio di approdare nel Mondiale.

Palou coinvolto anche nel programma F1 di McLaren

Quando la notizia è stata rilasciata, lui e Patricio O’Ward (ufficiale Arrow McLaren SP) stavano provando la McLaren MCL35M del 2021 sul tracciato di Barcellona, in Spagna.

Con Palou rimasto da Ganassi, McLaren ha confermato Rosenqvist in IndyCar Series, sebbene inizialmente ci fosse l’ipotesi di un ritorno dello svedese in Formula E nel nuovo programma della compagine di Woking. Invece nulla si è concretizzato, proprio grazie al nulla di fatto con Palou.

Copyright foto:

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati