IndyCar | Mercato 2022: Sato con Dale Coyne, Karam e Ferrucci con D&R a Indy

Tutti i dettagli

Takuma Sato raggiunge Dale Coyne Racing nella stagione 2022 della IndyCar Series. Sage Karam e Santino Ferrucci correranno a Indianapolis con Dreyer & Reinbold Racing.
IndyCar | Mercato 2022: Sato con Dale Coyne, Karam e Ferrucci con D&R a Indy

Ultimi colpi di mercato per la stagione 2022 dell’IndyCar Series. Takuma Sato, dopo non essere stato confermato da Rahal Letterman Lanigan Racing, correrà con Dale Coyne Racing (in partnership con Rick Ware Racing), mentre Sage Karam e Santino Ferrucci si accasano con Dreyer & Reinbold Racing per la 500 Miglia di Indianapolis.

Sato passa a Dale Coyne Racing

Andiamo con ordine, a partire da Sato. Il 44enne giapponese ha trascorso le ultime quattro stagioni con RLL e ha collezionato un totale di tre vittorie, tra cui il suo secondo trionfo alla Indy 500. Con il suo addio dal team e con Romain Grosjean firmato da Andretti Autosport, Dale Coyne ha cercato un rimpiazzo per la #51 e ha scelto proprio Sato, dopo una serie di colloqui e negoziazioni durate mesi e mesi. «Takuma ha dimostrato di essere uno dei piloti migliori della serie. Non vediamo l’ora di disputare la stagione 2022, tutti noi diamo il benvenuto a Sato». Rick Ware, co-proprietario della monoposto, ha aggiunto: «Sono entusiasta di avere Takuma, la sua esperienza è molto vasta, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo. Non vediamo l’ora d’intensificare il programma e avere un anno ricco di successi». Il compagno di squadra di Sato dovrebbe essere David Malukas, secondo nella Indy Lights 2021, la cui conferma dovrebbe arrivare nelle prossime due settimane.

Dreyer & Reinbold Racing chiama Karam e Santucci per Indy

Passiamo ora a D&R. La squadra di Dennis Reinbold è dal 2014 che partecipa solamente alla 500 Miglia di Indianapolis e, in tutti questi anni, il miglior risultato raccolto è stato un 7° posto proprio con Karam. Non a caso, lo statunitense è stato riconfermato sulla #24, ma l’impegno di D&R raddoppia nel 2022. Infatti, Ferrucci guiderà la #23 del team grazie anche agli ottimi risultati raggiunti in tre anni: 7° nel 2019, 4° nel 2020, 6° nel 2021.

Copyright foto: Takuma Sato via Twitter

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati