IndyCar | Long Beach 2022: anteprima ed orari del weekend

Tutte le informazioni sulla gara

Il Gran Premio di Long Beach, terzo appuntamento valido per la stagione 2022 della IndyCar Series, è in programma questo weekend.
IndyCar | Long Beach 2022: anteprima ed orari del weekend

La IndyCar Series ritorna in pista per il terzo appuntamento della stagione 2022. Infatti, questo weekend, è in programma lo storico Gran Premio di Long Beach, sul circuito cittadino della California. Ecco chi bisogna tenere d’occhio, gli orari completi del weekend e dove seguire le sessioni.

L’entry list completa

Al momento non è disponibile.

Chi bisogna tenere d’occhio

Colton Herta (Andretti Autosport #26): il giovanissimo figlio di Bryan Herta è lì che può giocarsi la vittoria e il campionato, ma manca ancora lo step in avanti decisivo.

Alexander Rossi (Andretti Autosport #27): l’ex vincitore della Indy 500 è stato parecchio sfortunato nelle ultime due stagioni, più complice l’inaffidabilità della propria auto che per colpe sue. Sarà il suo anno di rilancio?

Pato O’Ward (Arrow McLaren SP #5): il messicano ha faticato nelle prime due gare, e per il campionato sembra essere già arrivata la “last call”.

Scott Dixon (Chip Ganassi Racing #9): il neozelandese, ormai 41enne, è ancora uno dei piloti più in forma del campionato, ed è sempre lì a punzecchiare i giovani.

Alex Palou (Chip Ganassi Racing #10): lo spagnolo gioca la sua competitività sulla costanza, e un secondo e un settimo posto sono la prova della maturità del campione in carica.

Josef Newgarden (Team Penske #2): la vittoria in Texas ha rilanciato lo statunitense dopo appena una gara, in un finale mozzafiato con McLaughlin. Occhio però che a Long Beach non ha vinto.

Scott McLaughlin (Team Penske #3): il neozelandese è la grande sorpresa di questo inizio di stagione, e in Texas si è fatto scappare la vittoria all’ultimo metro. Vincerà di nuovo a Long Beach?

Will Power (Team Penske #12): l’australiano sembra essersi ripreso dopo alcune stagioni sottotono, e questo inizio campionato sembra promettere bene.

L’evento e il circuito

La prima edizione del Gran Premio di Long Beach è datata 1975, riservata alla Formula 5000. Dal 1976 al 1983 è entrata nel giro della Formula 1, per poi entrare nella Champ Car. Dal 2008 è ufficialmente nel calendario dell’IndyCar Series, e quest’anno si festeggia la 46a edizione.

Il circuito di Long Beach ha cambiato spesso forma nel tempo, fino a raggiungere l’attuale layout “della fontana”: 3.167 metri e 11 curve, per un circuito veloce ma condizionato da diversi dossi dovuti al pavimento stradale.

Gli orari completi e la diretta TV

Sabato 9 aprile

00.15 – Prove libere 1 (60 minuti)

17.45 – Prove libere 2 (60 minuti)

21.05 – Qualifiche

Domenica 10 aprile

18.00 – Warm up (30 minuti)

21.30 – Gara (85 giri)

Gli orari in elenco sono quelli italiani (CEST).

Tutte le sessioni saranno visibili su Sky Sport Italia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati