Formula E | Porsche a Roma dopo la doppietta messicana: “Saremo competitivi”

I tedeschi a caccia ancora della vittoria

Porsche approda a Roma forte della doppietta ottenuta in Messico, la prima in assoluto in Formula E. Pascal Wehrlein e André Lotterer sono pronti a una nuova sfida.
Formula E | Porsche a Roma dopo la doppietta messicana: “Saremo competitivi”

Dopo aver messo a segno una doppietta nell’ultima gara in Messico, Porsche si reca ora a Roma motivata e con grandi speranze. La Città Eterna ospiterà le due gare valide per la stagione 2022 di Formula E i prossimi 9 e 10 aprile. Ecco le impressioni prima del weekend italiano.

Porsche punta ancora alla vittoria

Alla vigilia dell’appuntamento di Roma, Porsche occupa il terzo posto nell’attuale classifica del campionato mondiale dedicato alle vetture elettriche. Pascal Wehrlein, che ha ottenuto la pole position e vinto la gara in Messico, è a sua volta terzo nella classifica piloti, seguito da André Lotterer, al quarto posto con lo stesso punteggio.

Florian Modlinger, responsabile Factory Motorsport Formula E ha commentato: «Se vogliamo rimanere in lizza per il titolo mondiale fino alla fine, dovremo essere competitivi su tutti i tracciati. Questo è il nostro obiettivo».

«Le aspettative e gli obiettivi non sono cambiati. Puntiamo a vincere e a salire sul podio. La doppietta in Messico è stato un risultato strepitoso, certo, ma in Formula E si devono affrontare grandi sfide e avversari temibili. Cercheremo dunque di sfruttare saggiamente i nostri punti di forza di gara in gara, adoperandoci per risolvere le nostre debolezze. Con la nostra squadra, i nostri piloti e il nostro pacchetto auto, in questo momento non vedo alcuna ragione per cui non dovremmo risultare competitivi anche a Roma».

Le parole dei piloti

Wehrlein: «I giorni trascorsi in Messico sono stati incredibilmente esaltanti. È stato un weekend fantastico che ci ha regalato la pole, la mia prima vittoria per Porsche e la prima vittoria di Porsche in Formula E. Ora, naturalmente, vogliamo continuare a vincere».

Lotterer: «Ho un buon feeling con Roma perché lo scorso anno siamo stati veloci su questa pista. Questa città trasmette una grande atmosfera. Guidare in questo scenario millenario è un enorme privilegio per la Formula E e per me rappresenta il momento clou della stagione. Dopo il nostro successo in Messico, ci sentiamo molto motivati».

Copyright foto: Porsche

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formula E

Commenti chiusi

Articoli correlati