IndyCar | Da Costa, campione Formula E, non correrà con RLL nel 2022

Nonostante un test

Antonio Felix da Costa ha confermato che non correrà in IndyCar nella stagione 2022 con Rahal Letterman Lanigan Racing.
IndyCar | Da Costa, campione Formula E, non correrà con RLL nel 2022

Nessuna avventura in IndyCar Series per Antonio Felix da Costa, almeno per ora. Il pilota portoghese, campione in carica della Formula E in attesa di sapere il nuovo titolato di questo weekend, ha fatto sapere che non correrà con Rahal Letterman Lanigan nel 2022.

Da Costa: niente impegno in IndyCar nel 2022

Lo scorso novembre, da Costa ha provato per la prima volta una vettura IndyCar al Barber Motorsports Park, proprio con Rahal Letterman Lanigan, e ha concluso 12° su 21 piloti al via. L’ex pilota e proprietario Bobby Rahal e il suo team sono rimasti molto colpiti dal portoghese, soprattutto perché non conosceva né la monoposto né la pista. Purtroppo, l’idea di vederlo correre nel 2022 è praticamente pari a zero e lo conferma lo stesso da Costa a Motorsport.com: «Non correrò in IndyCar l’anno prossimo, o almeno se c’è qualcosa sul tavolo sono sicuro al 90%. Sicuramente non con il team di Bobby, che devo ringraziare molto per avermi offerto il test e per aver inseguito l’opportunità di avermi in macchina a tempo pieno il prossimo anno. Le cose non hanno funzionato, soprattutto per via del tempismo: volevano una risposta subito e non potevo darla».

Lundgaard possibile pilota full-time nel 2022

Bobby Rahal ha detto che rimane comunque interessato a da Costa per i prossimi anni: «Sì, sono deluso dal fatto che non siamo riusciti a mettere un programma in piedi per lui. Ha fatto un buon test, è giovane e molto simpatico. Ma non si sa mai: forse un giorno potremmo averlo con noi». Intanto, chi ringrazia è Christian Lundgaard: il danese debutterà questo weekend proprio dopo aver disputato un test con RLL a luglio e già si parla di un impegno full-time nel 2022 per lui.

Copyright foto: per gentile concessione della Formula E

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Formule

Commenti chiusi

Articoli correlati