IMSA e WEC | Porsche svela gli equipaggi ufficiali per il programma LMDh

Dieci piloti confermati

Porsche ha annunciato gli equipaggi ufficiali del prossimo anno per l'IMSA WeatherTech SportsCar Championship e per il FIA World Endurance Championship con la nuova 963 LMDh.
IMSA e WEC | Porsche svela gli equipaggi ufficiali per il programma LMDh

Durante la Night of Championship di sabato scorso, Porsche ha presentato gli equipaggi ufficiali per i programmi dell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship e del FIA World Endurance Championship con il nuovo prototipo 963 LMDh. Vediamo quali sono.

Dieci piloti impegnati nel programma ufficiale della Porsche 963 LMDh

Partendo dall’IMSA, dove debutterà la Porsche 963 LMDh in occasione della 24 Ore di Daytona del prossimo gennaio, ci saranno Nick Tandy e Mathieu Jaminet sull’esemplare numero 6, mentre Matt Campbell e Felipe Nasr saranno al volante della numero 7.

A loro si uniranno rispettivamente Dane Cameron e Michael Christensen per la gara di Daytona, ma probabilmente parteciperanno anche alla 12 Ore di Sebring e alla Petit Le Mans.

Invece, per quanto riguarda il FIA WEC, Cameron farà squadra proprio Christensen più Fred Makowiecki sulla numero 5, infine Kevin Estre, Andre Lotterer e Laurens Vanthoor saranno a bordo della numero 6.

Bruni con Proton Competition?

Porsche ha confermato Gianmaria Bruni, Romain Dumas, Richard Lietz e Thomas Preining come piloti ufficiali, ma non ha svelato dove correranno nel 2023.

Stando ad alcune fonti, Bruni potrebbe essere inserito nel programma privato della 963 LMDh di Proton Competition. Preining correrà ancora nel DTM, sempre come compagno di squadra di Dennis Olsen in un team ancora da confermare.

Copyright foto: Richard Dole / LAT Images

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Endurance & GT

Commenti chiusi

Articoli correlati